Skip to main content

mercoledì, 17 Settembre, 2025

Filippo Gramigna guida la media strategy di Lenovo

Filippo Gramigna, 48 anni, entra in Lenovo in un nuovo ruolo che lo vede alla guida del nuovo team EMEA Media Strategy and Activations, nell’ambito dell’organizzazione EMEA Marketing. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore dei media tradizionali e nel digital advertising, consolidata grazie a ruoli di responsabilità per media house di primaria importanza, […]
6 Luglio 2020
Di: Redazione
6 Luglio 2020
Filippo Gramigna, 48 anni, entra in Lenovo in un nuovo ruolo che lo vede alla guida del nuovo team EMEA Media Strategy and Activations, nell’ambito dell’organizzazione EMEA Marketing. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore dei media tradizionali e nel digital advertising, consolidata grazie a ruoli di responsabilità per media house di primaria importanza, in aziende di tecnologia e come consulente, Gramigna ha la responsabilità di ricoprire una nuova funzione aziendale per sviluppare la strategia media di Lenovo, ottimizzare gli investimenti pubblicitari ed ampliare la reach dell’azienda verso nuovi pubblici. Gramigna arriva in Lenovo da Adform, una delle più grandi aziende di advertising technology al mondo, fornitrice di software per l’automatizzazione dell’advertising digitale, dove ricopriva la carica di Vice President of Global Commercial Partnerships. Prima di Adform ha lavorato presso Widespace, una società indipendente di tecnologia specializzata in mobile advertising, nel ruolo di Vice President of Global Sales. In precedenza, ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità tra cui Marketing Director presso Il Sole 24 Ore e per il Gruppo Mondadori, fornendo inoltre consulenza strategica a diverse aziende. Riportando ad Alberto Spinelli, Executive Director Marketing and Communications Lenovo EMEA, Gramigna si concentra sul consolidamento delle funzioni digitali di Lenovo e sul potenziamento della divisione social media, con responsabilità anche sulla supervisione della strategia e dell’engagement social dell’azienda in EMEA. “Filippo è un leader esperto nell’advertising, con importanti competenze in ambito digital, programmatic e mobile. Sono lieto di dargli il benvenuto nel team Lenovo EMEA dove sono certo che sia di grande impatto, portando nuove idee e maggiore efficienza al nostro approccio verso l’advertising e i media in EMEA”, ha detto Spinelli. “L’opportunità di unire le mie due passioni per i media e l’advertising mettendole a disposizione di un importante brand globale come Lenovo è veramente emozionante per me. La figura professionale del marketer si adatta di pari passo alla volontà delle aziende di sfruttare pienamente il potenziale del digital, e sono felice di poter mettere a disposizione la mia esperienza nell’aiutare Lenovo EMEA a raggiungere questo obiettivo per sviluppare una strategia evoluta che comprenda tutti i canali”, è il commento di Filippo Gramigna.
giorgio armani
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…
Giuseppe_Turani
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…
Este +
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…
App ESTE
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda