Skip to main content

mercoledì, 17 Settembre, 2025

Google Cloud nomina Gigantino nuovo Country Manager per l’Italia

Raffaele Gigantino è il nuovo Country Manager per l’Italia di Google Cloud. Nel ruolo, ha la responsabilità di guidare il team e le attività di Google Cloud in Italia, oltre che occuparsi della definizione della strategia di vendita e di crescita dell’azienda e dello sviluppo delle operazioni di vendita go-to-market. Laureato in Ingegneria Elettronica presso […]
1 Luglio 2024
Di: Redazione
1 Luglio 2024
google cloud
Raffaele Gigantino è il nuovo Country Manager per l’Italia di Google Cloud. Nel ruolo, ha la responsabilità di guidare il team e le attività di Google Cloud in Italia, oltre che occuparsi della definizione della strategia di vendita e di crescita dell’azienda e dello sviluppo delle operazioni di vendita go-to-market. Laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Salerno, Gigantino porta oltre 20 anni di esperienza nel settore IT avendo ricoperto la carica di Country Manager Italy & Managing Director presso VMware by Broadcom. In precedenza, ha ricoperto posizioni di leadership in Microsoft come Sales Director for Central Public Administration e Director of Solution Sales for Data and Artificial Intelligence – Cloud & Enterprise per l’Europa occidentale. Ama andare in bicicletta, degustare vini italiani, viaggiare e immergersi in nuove culture. La nomina si inserisce nello sviluppo italiano di Google Cloud, che ha aperto due cloud region in Italia e posato un cavo sottomarino favorendo l’innovazione. “Siamo entusiasti di accogliere GIgantino alla guida di Google Cloud in Italia. La sua profonda conoscenza del contesto locale, unita alla vasta esperienza nelle tecnologie cloud e nell’Intelligenza Artificiale (AI), così come la sua passione per l’eccellenza nelle vendite e lo sviluppo delle persone, lo rendono la persona giusta per guidare i nostri sforzi in Italia”, ha dichiarato Anthony Cirot, vice presidente EMEA South di Google Cloud.
giorgio armani
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…
Giuseppe_Turani
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…
Este +
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…
App ESTE
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda