Skip to main content

giovedì, 18 Settembre, 2025

Greta Ferrara è Responsabile HR e Talent Acquisition di Softeam

Softeam, azienda lecchese che da oltre 35 anni si occupa dell’innovazione digitale del settore manifatturiero avanzato, ha annunciato che da gennaio 2022 è entrata a far parte della società Greta Ferrara, in qualità di Responsabile HR e Talent Acquisition. “Fin da subito mi sono resa conto di quanto le persone siano importanti per questa società e […]
15 Febbraio 2022
Di: Redazione
15 Febbraio 2022
Softeam, azienda lecchese che da oltre 35 anni si occupa dell’innovazione digitale del settore manifatturiero avanzato, ha annunciato che da gennaio 2022 è entrata a far parte della società Greta Ferrara, in qualità di Responsabile HR e Talent Acquisition. Fin da subito mi sono resa conto di quanto le persone siano importanti per questa società e per il Management Team. La possibilità di entrare in un’azienda dove il benessere delle persone sta al primo posto è per me una grande occasione.  Di questi tempi, la capacità di instaurare e mantenere una relazione con i propri colleghi e dipendenti è un fattore sempre più importante: il rapporto di lavoro non è solo un contratto, ma è relazione. È fondamentale dedicare del tempo all’altro, avere a cuore le persone e le loro storie, ascoltarsi, raccontarsi e comunicare con onestà”, ha commentato Ferrara. Ferrara supporta l’azienda nell’individuare il miglior assetto per gestire le risorse e garantire il benessere di tutto il team. “L’obiettivo sarà sempre più quello di coinvolgere le risorse in un progetto comune, trovando modalità di condivisione compatibili anche con il lavoro a distanza. Una delle cose belle di Softeam è che l’engagement è considerato un progetto condiviso da tutti – sia dalle risorse che lavorano in Softeam da diversi anni, sia dalle new entry – motivo per cui ognuno è chiamato a collaborare con le proprie competenze, capacità e disponibilità”, ha dichiarato. Softeam punta a formare team solidi che possano costruire con i clienti rapporti di fiducia duraturi nel tempo. Il desiderio è quello di potenziare i team sia nell’area dedicata alla progettazione software, sia nell’area dedicata allo sviluppo della suite di prodotti. Quindi sviluppatori Java, DevOps, figure che abbiano competenze nello sviluppo e nell’implementazione di software gestionali e di applicazioni web, figure specializzate nella relazione con i clienti che abbiano un approccio consulenziale. Roberto Gattinoni, CEO di Softeam, ha spiegato: Negli ultimi anni gli incentivi per il comparto legato all’Industria 4.0 e le esigenze legate alle nuove modalità di lavoro dettate dalla pandemia, hanno fatto emergere un bisogno sempre più esteso circa la trasformazione digitale delle imprese italiane. Per Softeam è un’occasione di crescita e cambiamento: siamo un’azienda solida, abbiamo 35 anni di storia alle spalle e possiamo dire di essere partner tecnologico di riferimento per diversi player nazionali riconosciuti in tutto il mondo, soprattutto nel comparto manifatturiero“.
giorgio armani
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…
Giuseppe_Turani
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…
Este +
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…
App ESTE
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda