Skip to main content

mercoledì, 17 Settembre, 2025

Il nuovo Direttore delle Risorse Umane di Janssen è Cosimo De Nigris

L’azienda farmaceutica del Gruppo Johnson&Johnson Janssen ha nominato Cosimo De Nigris Direttore delle Risorse Umane per le aree di Italia, Grecia e Israele. De Nigris ha il compito di implementare una People Strategy volta a valorizzare al meglio i talenti interni e ad acquisire talenti esterni, in linea con gli obiettivi strategici dell’azienda. Classe 1979, […]
30 Aprile 2020
Di: Redazione
30 Aprile 2020
Cosimo_DeNigris.jpg
L’azienda farmaceutica del Gruppo Johnson&Johnson Janssen ha nominato Cosimo De Nigris Direttore delle Risorse Umane per le aree di Italia, Grecia e Israele. De Nigris ha il compito di implementare una People Strategy volta a valorizzare al meglio i talenti interni e ad acquisire talenti esterni, in linea con gli obiettivi strategici dell’azienda. Classe 1979, con una laurea in Scienze Politiche e un master in Organization ed HR Management alla Bocconi, il nuovo DG ha avuto esperienza in Gruppo Editoriale L’Espresso dove, tra il 2005 e il 2008, in veste di HR Specialist, si è occupato a 360 gradi della gestione del personale, e in Fiat Iveco, Gruppo FCA, dove ha ricoperto la carica di HR Site Manager fino a dicembre 2011. Dal 2012 passa in Janssen come HR Manager presso la sede di Cologno Monzese, e in seguito cresce all’interno dell’azienda assumendo il ruolo di HR Leader, anche a livello EMEA, per J&J Consumer e Supply Chain. Nel 2018, è stato nominato HR Leader Supply Chain Deliver North America presso l’headquarter J&J in New Jersey (Usa). “Sono onorato di ricoprire questo ruolo di grande responsabilità in una realtà internazionale leader nel settore farmaceutico e in continua crescita. In questi anni in azienda, ho avuto l’opportunità di vivere in prima persona l’evoluzione e il cambiamento della funzione Human Resources del Gruppo J&J: da un approccio ‘Business Unit oriented’ siamo passati a essere ‘Corporate oriented’. Ciò ha consentito alla funzione HR di avere una visione univoca e strategica del people management dell’intera forza lavoro e, al contempo, ha favorito una maggiore collaborazione con le altre funzioni di business”, dichiara De Nigris.
giorgio armani
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…
Giuseppe_Turani
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…
Este +
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…
App ESTE
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda