Skip to main content

mercoledì, 17 Settembre, 2025

Il nuovo GM di GSK Consumer Healthcare è Giuseppe Abbadessa

GSK Consumer Healthcare, società nata dalla joint venture fra GSK CH e Pfizer Consumer Healthcare, ha annunciato che Giuseppe Abbadessa assume l’incarico di General Manager della neonata azienda che si appresta a diventare il primo player al mondo del mercato OTC e primo player Consumer Healthcare in Italia. Forte dell’ampio portfolio prodotti in grado di […]
7 Maggio 2020
Di: Redazione
7 Maggio 2020
Giuseppe_Abbadessa.jpg
GSK Consumer Healthcare, società nata dalla joint venture fra GSK CH e Pfizer Consumer Healthcare, ha annunciato che Giuseppe Abbadessa assume l’incarico di General Manager della neonata azienda che si appresta a diventare il primo player al mondo del mercato OTC e primo player Consumer Healthcare in Italia. Forte dell’ampio portfolio prodotti in grado di soddisfare un grande numero di bisogni del consumatore, tenendo conto delle specifiche esigenze legate agli stili e alle diverse fasi della vita, GSK Consumer Healthcare è infatti in grado di affiancare brand leader nelle categorie Oral Care, Respiratory, Wellness e Pain. Classe 1971, laureato in Ingegneria gestionale, Abbadessa ha all’attivo un’esperienza di oltre ventanni nel settore Marketing & Sales maturata in importanti realtà quali Reckitt & Benckiser, Kraft Foods, L’Oreal Italy e Pfizer Italia, dove è stato General Manager. Abbadessa è entrato poi a far parte di GSK dall’agosto 2019 guidando il processo di unificazione avviato a fine 2018, che ha visto la sua maturazione nel pieno dell’emergenza sanitaria dovuta al COVID-19, per completarsi ufficialmente lo scorso 1 maggio. Sotto la sia guida, la nuova realtà aziendale si prepara ad anticipare le sfide del mercato dell’healthcare, puntando sulla promozione di una cultura improntata alla cura di sé quale strumento di prevenzione, salute e benessere per le persone, su un solido rapporto di fiducia con i consumatori e collaborazioni di valore con esperti, come medici e farmacisti e società scientifiche. “Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo importante traguardo e pronti a lavorare affinché l’integrazione si realizzi nei giusti tempi e compatibilmente con l’emergenza che stiamo vivendo. Il nostro obiettivo è impegnarci per sviluppare soluzioni che soddisfino una ancor più l’ampia gamma di bisogni per il benessere e la salute delle persone, anche creando nuove alleanze con gli stakeholders del settore healthcare quali ad esempio i farmacisti e i dentisti, oltre alla grande distribuzione”, ha dichiarato il neo GM.
giorgio armani
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…
Giuseppe_Turani
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…
Este +
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…
App ESTE
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda