Marsocci Amministratore delegato del Gruppo Armani
Cambio ai vertici del Gruppo Armani: il Consiglio di Amministrazione ha nominato Giuseppe Marsocci nuovo Amministratore Delegato con effetto immediato e il suo contestuale ingresso nel CdA. La decisione, approvata su proposta unanime della Fondazione Armani, si inserisce nel solco della continuità che ha sempre contraddistinto la visione del fondatore.
Figura di riferimento interna, Marsocci può vantare oltre 35 anni di esperienza nel settore della moda e del lusso, di cui 23 trascorsi all’interno del Gruppo Armani in ruoli di crescente responsabilità tra Milano e le sedi estere. In particolare, ha guidato per diversi anni la filiale americana del gruppo come CEO delle Americhe, dopo aver ricoperto posizioni chiave nelle aree commerciali e di brand management. Negli ultimi sei anni, Marsocci ha affiancato direttamente Giorgio Armani nel ruolo di vicedirettore generale e Global Chief Commercial Officer, oltre a presiedere diverse società del gruppo, tra cui Giorgio Armani Retail , e a sedere nei consigli di amministrazione di numerose controllate internazionali.
Con la nuova nomina, Marsocci riporterà al CdA presieduto da Leo Dell’Orco, mentre Silvana Armani assumerà la carica di vicepresidente. “Prenderà la sua forma definitiva al compimento delle procedure testamentarie, ma si è voluto procedere subito con la nomina dell’Amministratore Delegato per garantire continuità nella gestione del gruppo”, è la nota ufficiale del Consiglio.
Addio a Giorgio Armani, Re della moda
Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale



