Melissa Ferretti Peretti è AD di Google Italia
Melissa Ferretti Peretti è CEO di Google Italia. L’accordo con Ferretti Peretti, già Amministratrice Delegata (AD) di American Express Italia, nonchè Head Consumer Business Germania e Austria, è stato raggiunto dopo l’uscita di Fabio Vaccarono da Google. Vaccarono da gennaio 2022 è Presidente e AD del Gruppo Multiversity-Università Telematica Pegaso, sistema di università digitali in Italia, […]

Melissa Ferretti Peretti è CEO di Google Italia. L’accordo con Ferretti Peretti, già Amministratrice Delegata (AD) di American Express Italia, nonchè Head Consumer Business Germania e Austria, è stato raggiunto dopo l’uscita di Fabio Vaccarono da Google.
Vaccarono da gennaio 2022 è Presidente e AD del Gruppo Multiversity-Università Telematica Pegaso, sistema di università digitali in Italia, in portafoglio al fondo di private Equity CVC. Dopo Vaccarono, l’incarico era stato gestito ad interim da Fuencisla Clemares, Country manager in Spagna e Portogallo di Google.
Ferretti Peretti è cresciuta nei ruoli manageriali che ha ricoperto immediatamente dopo la laurea in Economia conseguita all’Università la Sapienza a Roma. Dopo una prima esperienza di lavoro in Accenture è un Mba alla Bocconi nel 2002, il salto a un ruolo di Product manager in Vodafone. Poi il passaggio in American Express Italia nel 2003, dove ha ricoperto diversi ruoli con crescenti livelli di responsabilità, fino a ricoprire il ruolo di Country manager. Ferretti Peretti è membro del Diversity and Inclusion Council e sponsor principale del progetto Women in the Pipeline & at the Top di American Express, volto a incrementare la leadership al femminile e a promuovere la presenza delle donne in azienda.
Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…