Skip to main content

giovedì, 18 Settembre, 2025

Metasalute rafforza il suo management

Metasalute, il fondo di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori dell’Industria metalmeccanica, installazione di impianti e del comparto orafo, ha annunciato due cambiamenti ai vertici: Laura Ascione viene promossa al ruolo di Vicedirettrice e Antonio Pozzoli fa il suo ingresso come Direttore Generale pro tempore. I due incarichi arrivano in una fase che precede la […]
18 Maggio 2022
Di: Redazione
18 Maggio 2022
Metasalute, il fondo di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori dell’Industria metalmeccanica, installazione di impianti e del comparto orafo, ha annunciato due cambiamenti ai vertici: Laura Ascione viene promossa al ruolo di Vicedirettrice e Antonio Pozzoli fa il suo ingresso come Direttore Generale pro tempore. I due incarichi arrivano in una fase che precede la chiusura del mandato di Silvano Simone Bettini, insediatosi nel 2019 come Presidente. Ascione ha iniziato la sua esperienza al Fondo Metasalute nel 2019 come Responsabile dei Servizi Operativi. Ha maturato esperienza in ambito Customer Experience in Vodafone e in ambito sanitario con focus su processi, organizzazioni e sistemi informativi lavorando con ruoli di crescente responsabilità in società di consulenza e IT (KPMG, Engineering Ingegneria Informatica, EY). Pozzoli arriva da un’associazione imprenditoriale aderente a Confindustria, Assistal, che rappresenta le imprese specializzate nella progettazione, fornitura, installazione, gestione e manutenzione di impianti tecnologici, fornitura di Servizi di Efficienza Energetica (ESCo) e Facility Management – ricoprendo la carica di Vicedirettore e Responsabile del Servizio Sindacale. Nel 2011 è stato tra i protagonisti della nascita del Fondo Metasalute, prendendo parte alla fase costitutiva e ricoprendo il ruolo di Consigliere nel primo Consiglio di Amministrazione e successivamente il ruolo di Vicepresidente fino al 2017. In questo ruolo ha seguito il processo di crescita del Fondo e nel 2016, in occasione del rinnovo del Ccnl di categoria, ha contribuito alla gestione dell’attuazione dell’obbligatorietà di iscrizione al Fondo Sanitario di tutti i lavoratori. La sua esperienza nel settore dell’industria metalmeccanica e della installazione di impianti e le profonde conoscenze del Fondo Metasalute, hanno reso la sua figura ideale per dirigere il Fondo in occasione del rinnovo delle cariche rappresentative e per gestire le politiche di progresso e miglioramento di Metasalute.
giorgio armani
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…
Giuseppe_Turani
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…
Este +
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…
App ESTE
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda