Skip to main content

mercoledì, 17 Settembre, 2025

Microsoft Italia rinnova il team Marketing & Operations

Nuovi ingressi nella squadra Marketing & Operations di Microsoft Italia con riporto diretto al Direttore Marketing & Operations Barbara Cominelli. Si tratta di Roberta Aspesi, nuovo Direttore Marketing Centrale, Martina Pietrobon, nuovo Direttore Surface Business e di Ambra Genovese, che la carica di Communications Manager Laureata in Relazioni Pubbliche all’Università Iulm di Milano, per quattro […]
7 Maggio 2020
Di: Redazione
7 Maggio 2020
marketing_microsoft.jpg
Nuovi ingressi nella squadra Marketing & Operations di Microsoft Italia con riporto diretto al Direttore Marketing & Operations Barbara Cominelli. Si tratta di Roberta Aspesi, nuovo Direttore Marketing Centrale, Martina Pietrobon, nuovo Direttore Surface Business e di Ambra Genovese, che la carica di Communications Manager Laureata in Relazioni Pubbliche all’Università Iulm di Milano, per quattro anni Aspesi è stata nel Team Category EMEA della Divisione Consumer and Device Sales di Microsoft. La manager ha una grande esperienza nel marketing all’interno di Microsoft Italia, dove è stata Technical Audience Marketing Manager, Business Planning e Operations Manager, CRM & Market Intelligence Manager e Marketing Communication Manager. Nel suo nuovo ruolo ha il compito di coordinare le attività di marketing e le campagne di comunicazione della filiale rivolte alle organizzazioni italiane, pubbliche e private, incrementando il valore del brand delle soluzioni Microsoft. Tra le sue responsabilità, anche quella di dirigere le iniziative digital e social volte ad aumentare nel nostro Paese la conoscenza dei vantaggi per il business delle nuove tecnologie come Intelligenza Artificiale e Cloud Computing. Il neo Direttore Surface Business, Pietrobon è in Microsoft dal 2015, dove è stata Direttore Marketing Centrale, Direttore della divisione Dynamics e Partner Channel Marketing Manager nella divisione Piccole e Medie Imprese. In precedenza, dopo la laurea in Psicologia del Marketing alla Cattolica di Milano e il MBA al Mip Politecnico di Milano, ha lavorato per Johnson & Johnson, nel team marketing EMEA. Tra i suoi obiettivi, quello di guidare le aziende pubbliche e private nell’adozione dei dispositivi della linea Surface, promuovendo nuovi modelli di lavoro che potenzino la collaborazione in ottica Modern Workplace e garantiscano i massimi livelli di produttività, creatività e sicurezza anche in mobilità. L’ultimo ingresso nel team Marketing & Operations, Genovese, è laureata in Business Communication and Marketing presso l’Università degli Studi di Milano e ha un passato in importanti aziende quali Privalia, Calzedonia, L’Oréal Italia e Salvatore Ferragamo Parfums, dove ha ricoperto il ruolo di Global Digital Communication and Media Manager. Con il suo nuovo incarico di Communications Manager, Genovese gestisce la creazione, pianificazione e implementazione delle campagne di comunicazione integrata che riguardano il brand Microsoft e i suoi prodotti consumer e business, con l’obiettivo di contribuire a consolidare il posizionamento e la percezione di Microsoft presso i media e gli influencer quale impresa impegnata sul territorio e in prima linea nel promuovere la crescita del Paese attraverso il digitale.
giorgio armani
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…
Giuseppe_Turani
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…
Este +
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…
App ESTE
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda