Nomina in Vaticano per Suor Alessandra Smerilli
Il Papa ha nominato sotto-segretario per il Settore Fede e Sviluppo del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale Suor Alessandra Smerilli, delle Figlie di Maria Ausiliatrice, docente ordinario di Economia politica presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione Auxilium di Roma. Suor Alessandra Smerilli, delle Figlie di Maria Ausiliatrice, è nata il 14 […]

Il Papa ha nominato sotto-segretario per il Settore Fede e Sviluppo del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale Suor Alessandra Smerilli, delle Figlie di Maria Ausiliatrice, docente ordinario di Economia politica presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione Auxilium di Roma.
Suor Alessandra Smerilli, delle Figlie di Maria Ausiliatrice, è nata il 14 novembre 1974 a Vasto (Chieti). Ha conseguito il Dottorato in Economia Politica presso la Facoltà di Economia dell’Università La Sapienza di Roma e il Dottorato in Economia presso la School of Economics dell’University of East Anglia di Norwich (Regno Unito). È Consigliere dello Stato della Città del Vaticano e Consultore del Sinodo dei Vescovi.
L’impegno dell’economista è di “portare questo bagaglio di competenze nel settore dell’economia e della Dottrina sociale della Chiesa a un servizio sempre più concreto alla missione della Chiesa e della Santa Sede”.

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…