Skip to main content

martedì, 4 Novembre, 2025

Save The Duck cambia assetto societario

Save The Duck, marchio di piumini 100% animal free e azienda B-Corp, ha annunciato il nuovo assetto societario. Ad acquisire la maggioranza da Progressio SGR e gli altri soci di minoranza, sono stati due imprenditori-manager: Reinold Geiger e André Hoffmann, rispettivamente Presidente Esecutivo e CEO della multinazionale L’Occitane International, già presenti nel capitale di Save […]
21 Aprile 2022
Di: Redazione
21 Aprile 2022
Save The Duck, marchio di piumini 100% animal free e azienda B-Corp, ha annunciato il nuovo assetto societario. Ad acquisire la maggioranza da Progressio SGR e gli altri soci di minoranza, sono stati due imprenditori-manager: Reinold Geiger e André Hoffmann, rispettivamente Presidente Esecutivo e CEO della multinazionale L’Occitane International, già presenti nel capitale di Save The Duck con una quota di minoranza al fianco di Progressio e gli altri soci di minoranza. I due entrano a titolo personale attraverso veicoli di investimento da loro controllati, ossia Société D’Investissements Cime S.A. e Anatra Investments Limited. Confermato al vertice Nicolas Bargi, founder e CEO dell’azienda, terza generazione di imprenditori nel settore tessile attraverso l’azienda di famiglia Forest, che conserva tutte le deleghe precedentemente conferitegli. Nel dettaglio, ai due nuovi soci va complessivamente l’80% del capitale dell’azienda, mentre il restante 20% rimane in mano a Bargi. André Hoffmann ha commentato così l’operazione: “Sia io che Reinold Geiger siamo lieti di collaborare con Nicolas Bargi e il suo team per portare Save The Duck al successivo livello di crescita su scala internazionale. L’impegno di Save The Duck per la sostenibilità, riflesso nel raggiungimento dello status di B-Corp, è stato un fattore chiave nella nostra decisione di investire nell’azienda. Ci teniamo inoltre a ringraziare in particolare il team di Progressio SGR, guidato da Filippo Gaggini, Angelo Piero La Runa e Massimo Dan, per la collaborazione e l’immenso supporto garantito in questi anni al management di Save The Duck”. Mentre Reinold Geiger ha specificato: “Proprio sotto la guida di Progressio SGR Save The Duck ha raddoppiato il fatturato. Ora tocca a noi raccogliere la sfida. Il focus è e sarà la sostenibilità, come già avviene per tutti i nostri investimenti in ambito ESG“.
giorgio armani
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…
Giuseppe_Turani
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…
Este +
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…
App ESTE
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…

46.000 persone

ricevono la Newsletter di Parole di Management