Tecnica Group: Dorigo nominato CEO
Tecnica Group, leader mondiale nelle calzature per l’outdoor e nelle attrezzature per gli sport invernali, annuncia la nomina di Andrea Dorigo a nuovo CEO del Gruppo. Giovanni Zoppas, che ha guidato l’azienda da maggio 2021 come CEO raggiungendo tutti gli obiettivi del suo mandato, continuerà ad affiancare la famiglia Zanatta in qualità di consulente strategico. Fondata […]

Tecnica Group, leader mondiale nelle calzature per l’outdoor e nelle attrezzature per gli sport invernali, annuncia la nomina di Andrea Dorigo a nuovo CEO del Gruppo. Giovanni Zoppas, che ha guidato l’azienda da maggio 2021 come CEO raggiungendo tutti gli obiettivi del suo mandato, continuerà ad affiancare la famiglia Zanatta in qualità di consulente strategico. Fondata nel 1963 dai fratelli Zanatta, fin dall’inizio ha dimostrato la propria innovatività creando il primo scarpone da sci in plastica a doppia iniezione che avrebbe rivoluzionato il settore, o ideare prodotti divenuti icone di design, come il mitico Moon Boot. Oggi è un gruppo internazionale che conta 3.722 i dipendenti, di cui oltre 350 in Italia e un fatturato di 517 milioni di euro.
Dorigo, che torna in Italia dopo oltre 20 anni all’estero, porta con sé una vasta esperienza in ruoli dirigenziali in aziende di rilievo internazionale. Ha ricoperto posizioni di leadership in Adidas, Estée Lauder Companies, Luxottica (ora EssilorLuxottica), Oakley e Brooks Brothers, contribuendo allo sviluppo strategico e crescita di brand iconici. La sua esperienza nella gestione di realtà complesse, nel potenziamento delle performance e nell’implementazione di strategie multicanale sarà fondamentale nel prossimo capitolo di Tecnica Group che si pone l’obiettivo di massimizzare la forza del suo portafoglio di marchi promuovendone la crescita e lo sviluppo sostenibile.
“Tecnica Group ha compiuto un percorso di trasformazione significativo sotto la guida di Zoppas, un cammino che ci ha permesso di raggiungere obiettivi ambiziosi e di consolidare il nostro posizionamento nel mercato globale: a lui va il nostro più sincero ringraziamento per la professionalità, l’amicizia e la dedizione dimostrata. Con l’ingresso di Dorigo siamo certi che Tecnica Group potrà proseguire il suo cammino di crescita e innovazione” commenta il Alberto Zanatta, Presidente di Tecnica Group.
“Sono orgoglioso di entrare a far parte di Tecnica Group, un’azienda storica capace di scrivere pagine indelebili dello sport e del Made in Italy, con marchi di riferimento nel mondo. Ringrazio la famiglia Zanatta per la fiducia e l’opportunità di guidare il Gruppo in questa nuova fase. Lavoreremo tutti insieme per consolidare la competitività del Gruppo a livello internazionale, dando ulteriore spinta ai nostri brand e investendo nello sviluppo di strategie di lungo termine, con l’obiettivo di rafforzare la nostra leadership nei mercati chiave, conquistandone nuovi, e cogliere le opportunità di crescita in un contesto in continua evoluzione”, dichiara Andrea Dorigo.

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…