ManpowerGroup, parità di genere certificata per tutte le società italiane
Le società italiane di ManpowerGroup, multinazionale di soluzioni per la gestione della forza lavoro, hanno ottenuto la Certificazione Uni/PdR 125:2022 per la Parità di genere. Le aziende coinvolte includono Manpower, Experis e Talent Solutions. L’attestazione conferma l’impegno del Gruppo Manpower nel promuovere un ambiente di lavoro equo, inclusivo e sostenibile, garantendo pari opportunità a tutti […]

Le società italiane di ManpowerGroup, multinazionale di soluzioni per la gestione della forza lavoro, hanno ottenuto la Certificazione Uni/PdR 125:2022 per la Parità di genere. Le aziende coinvolte includono Manpower, Experis e Talent Solutions. L’attestazione conferma l’impegno del Gruppo Manpower nel promuovere un ambiente di lavoro equo, inclusivo e sostenibile, garantendo pari opportunità a tutti i dipendenti, indipendentemente da genere, etnia, religione, orientamento sessuale, disabilità o altre caratteristiche personali.
“La certificazione è un risultato che risponde alla consapevolezza che il talento e le competenze delle persone non debbano essere condizionate da discriminazioni di genere, e che la promozione dell’uguaglianza contribuisca significativamente alla diversità di prospettive e alla crescita complessiva dell’organizzazione”, ha affermato Anna Gionfriddo, Amministratrice Delegata di ManpowerGroup Italia. “Allo stesso modo, realizziamo per le nostre aziende clienti progetti ESG e per la Diversity & Inclusion che prima di tutto adottiamo come Gruppo per offrire – oggi anche con una certificazione – un ambiente di lavoro inclusivo, aperto e rispettoso di ogni diversità, dove è solo il talento della persona a fare la differenza”.
“La certificazione ci rende molto orgogliose: la gender equality fa parte del nostro Dna, ma aver ottenuto la Uni/PdR 125:2022 ci stimola a porci obiettivi sempre più ambiziosi. Oggi le donne in azienda sono il 76% e le donne manager sono oltre il 60%, mentre sui ruoli di leadership aziendale questa percentuale sfiora il 50% (obiettivo in linea con quello della nostra casa madre). Raggiungere questi risultati è reso possibile dalla messa in pratica di politiche che concretamente si traducono in azioni che supportano le donne nei loro percorsi a partire dai processi di selezione, di formazione e sviluppo, di supporto alla genitorialità e al bilanciamento tra vita lavorativa e vita privata. Questo riconoscimento conferma la nostra consapevolezza di essere sulla strada giusta, una strada su cui desideriamo proseguire con la professionalità, la competenza e la trasparenza che sono state riconosciute come tratti distintivi delle società del nostro Gruppo Manpower”, ha specificato Ilaria D’Aquila, Direttrice People & Culture di ManpowerGroup Italia.
Categoria: Certificazione Parità di genere

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…