Pianeta Impresa, il talk show di Sinfo One su innovazione e business
Le tecnologie sono strumenti nelle mani delle persone. Solo quando sono comprese e abbracciate possono portare differenza e innovazione all’interno dell’organizzazione aziendale. Per sostenere questo approccio, Sinfo One, software house di Parma, ha lanciato Pianeta Impresa, un nuovo talk televisivo che ha l’obiettivo di approfondire varie tematiche legate all’innovazione e al business. La conduzione è […]

Le tecnologie sono strumenti nelle mani delle persone. Solo quando sono comprese e abbracciate possono portare differenza e innovazione all’interno dell’organizzazione aziendale. Per sostenere questo approccio, Sinfo One, software house di Parma, ha lanciato Pianeta Impresa, un nuovo talk televisivo che ha l’obiettivo di approfondire varie tematiche legate all’innovazione e al business.
La conduzione è stata affidata a Paola Pomi, CEO di Sinfo One, mente dell’iniziativa editoriale. La prima puntata va in onda alle 21 di lunedì 9 settembre 2024 su Business24 TV, canale 410 del digitale terrestre, con replica il giovedì successivo, alle ore 23 (al momento sono previste 13 puntate).
Nella prima puntata si affronta la Business Intelligence (BI): l’ospite di Pomi è Mirko Menecali, Partner & Alliance Manager di Sinfo One, la cui testimonianza è utile per capire l’importanza della BI per quelle imprese che guardano in modo proattivo al futuro. Il talk è anche un’utile occasione di stimolo e confronto con gli spettatori.
In ogni puntata, infatti, si cerca di comprendere l’approccio con cui le tecnologie sono scelte e implementate. Da questa filosofia scaturisce la volontà di ospitare ogni settimana una figura professionale IT – sia appartenente al mondo industriale sia alle aziende che offrono servizi e soluzioni – per proporre vari punti di vista. Attraverso testimonianze concrete, Pianeta Impresa approfondisce sfide, percorsi e tendenze dell’innovazione.
Categoria: Fabbrica, Tecnologia per la produzione

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…