Skip to main content

giovedì, 18 Settembre, 2025

Red Hat espande il business a mid market e PMI

La pandemia di Covid-19 ha dato una spinta decisiva alla digitalizzazione delle imprese, comprese quelle di piccole dimensioni che fino a prima dell’emergenza sanitaria non avevano dato priorità agli investimenti in ambito IT e in particolare nel cloud. Va in direzione del mid market e delle PMI la strategia del 2021 di Red Hat, leader […]
2 Novembre 2020
Di: Gabriele Perrone
2 Novembre 2020
La pandemia di Covid-19 ha dato una spinta decisiva alla digitalizzazione delle imprese, comprese quelle di piccole dimensioni che fino a prima dell’emergenza sanitaria non avevano dato priorità agli investimenti in ambito IT e in particolare nel cloud. Va in direzione del mid market e delle PMI la strategia del 2021 di Red Hat, leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, che oltre a consolidare il mercato large enterprise punta a espandere il proprio business rivolgendosi alle aziende medio-piccole che stanno digitalizzando i loro processi. Per questo, Red Hat ha lanciato una campagna per selezionare nuovi partner dedicati proprio al mid market, con lo scopo di creare un solido ecosistema in grado di favorire la digitalizzazione delle PMI. In particolare, la società punta a entrare in una serie di mercati verticali (dalla Moda all’Automotive) con soluzioni flessibili e modulabili in grado di andare incontro alle esigenze delle imprese di questi settori.

Il canale gioca un ruolo decisivo

D’altra parte, il mercato Small and Medium-Sized Businesses (SMB) ha visto una crescita a doppia cifra nel 2020 (nonostante le difficoltà legate alla crisi pandemica) e l’approccio consulenziale del canale può risultare decisivo per implementare con successo le soluzioni digitali anche all’interno delle PMI. Il compito di sviluppare ulteriormente le partnership commerciali e tecnologiche attive sul mercato italiano, a supporto di un modello di business sempre più ricco, è affidato a Thomas Giudici, nominato a luglio 2020 Channel & Alliance Manager di Red Hat Italia. Infine, sempre nell’ottica di allargare il proprio ecosistema, Red Hat ha la possibilità di dialogare con i partner di IBM (che nel 2018 ha acquisito la società fornitrice di soluzioni open source) per creare ulteriori sinergie di business.
giorgio armani
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…
Giuseppe_Turani
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…
Este +
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…
App ESTE
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda