TeamSystem acquisisce MBM Italia e si rafforza nell’Industria 4.0
Nuova acquisizione per TeamSystem, leader italiano nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti. L’azienda ha acquisito una partecipazione corrispondente al 61% del capitale sociale di MBM Italia, società padovana che sviluppa software per il segmento delle PMI e delle grandi aziende, garantendo una copertura applicativa completa attraverso tecnologie […]

Nuova acquisizione per TeamSystem, leader italiano nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti. L’azienda ha acquisito una partecipazione corrispondente al 61% del capitale sociale di MBM Italia, società padovana che sviluppa software per il segmento delle PMI e delle grandi aziende, garantendo una copertura applicativa completa attraverso tecnologie di ultima generazione.
Con un fatturato 2019 di 6,9 milioni di euro, un Ebitda di 3.5 milioni in crescita del +30% rispetto al 2018 e oltre 100 clienti, MBM Italia è considerata una delle eccellenze del panorama digitale italiano.
Si tratta di un’acquisizione – dopo quella di TechMass finalizzata a fine 2019 – che permette a TeamSystem di consolidare il proprio posizionamento nel settore dell’Industria 4.0. L’azienda, inoltre, grazie all’operazione rafforza la propria offerta relativa alla digitalizzazione e ottimizzazione dei processi organizzativi e produttivi di PMI e aziende manifatturiere, grazie a tecnologie di planning e scheduling di ultima generazione.
Focus sull’open innovation
MBM Italia negli anni è riuscita a raggiungere un posizionamento distintivo nella fascia delle PMI e delle grandi aziende grazie allo sviluppo di tre soluzioni di ultima generazione: GPS, software per la pianificazione di materiali e risorse a capacità finita, schedulazione e rilevazione stato avanzamento produzione; Retracker, software per la gestione fisica del magazzino, controllo e certificazione delle consegne; Apachev4, soluzione gestionale per le aziende di produzione e – tramite una versione specifica – per le aziende del settore del Fashion. “La nostra strategia consiste nel puntare fortemente sull’open innovation al fine di acquisire esternamente know how, soluzioni innovative e skill che sarebbero difficili da sviluppare internamente. Così facendo siamo riusciti ad innescare un circolo virtuoso che, grazie a una forte spinta innovativa, ci sta portando a crescere in maniera sostenuta”, commenta Federico Leproux, CEO di TeamSystem. “Riteniamo che MBM Italia possa essere un prezioso tassello di questa strategia che è volta consolidare il nostro posizionamento di principale interlocutore delle PMI del nostro Paese nel campo della digitalizzazione”.
Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…