Skip to main content

mercoledì, 17 Settembre, 2025

Lagardère Travel Retail Italia apre all’anticipo di stipendio con Zucchetti

Lagardère Travel Retail Italia, società che si occupa della gestione dei punti vendita all’interno di aeroporti e stazioni e che occupa più di mille dipendenti solo in Italia, segna una nuova svolta nell’ambito della gestione Risorse Umane con l’introduzione di un nuovo servizio per i propri collaboratori, l’anticipo di stipendio. La società dell’omonimo gruppo francese, […]
14 Ottobre 2024
Di: Redazione
14 Ottobre 2024
anticipo
Lagardère Travel Retail Italia, società che si occupa della gestione dei punti vendita all’interno di aeroporti e stazioni e che occupa più di mille dipendenti solo in Italia, segna una nuova svolta nell’ambito della gestione Risorse Umane con l’introduzione di un nuovo servizio per i propri collaboratori, l’anticipo di stipendio. La società dell’omonimo gruppo francese, si è affidata alla software house Zucchetti e al suo sistema Anticipaga, in collaborazione con Findomestic, per consentire ai lavoratori di richiedere parte dello stipendio in anticipo rispetto alla scadenza prevista. A partire da ottobre 2024, i collaboratori di Lagardère Travel Retail Italia avranno la possibilità di ottenere un anticipo di un quarto del loro stipendio netto, con un massimo di 500 euro, per affrontare spese impreviste o urgenti. La richiesta avverrà in modo autonomo tramite la piattaforma digitale Zucchetti. L’obiettivo della software house lodigiana, però, è più ampio e articolato e contempla un’evoluzione nei processi per trasformare il payroll da semplice output contabile a una piattaforma integrata di servizi a valore aggiunto. Oggi, i dipendenti chiedono sempre più spesso di gestire in autonomia la propria busta paga e i propri dati retributivi, con le direzioni HR che hanno l’opportunità di intercettare e soddisfare questo bisogno. La possibilità di accedere a queste soluzioni, infatti, non solo offre ai dipendenti una gestione più flessibile delle loro finanze, ma contribuisce anche a creare un ambiente di lavoro più sereno, soprattutto dal punto di vista finanziario. Lagardère Travel Retail Italia, prima azienda italiana ad adottare la soluzione di Zucchetti, si conferma così all’avanguardia nel coniugare crescita aziendale e attenzione alle proprie persone, dimostrando come la tecnologia possa concretamente migliorare la qualità della vita dei lavoratori, offrendo loro strumenti agili e proattivi per gestire le proprie esigenze quotidiane.
giorgio armani
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…
Giuseppe_Turani
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…
Este +
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…
App ESTE
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda