Tonini_Balzan

Arb Sbpa, Veronica Tonini è il nuovo Amministratore Delegato

Il Consiglio di amministrazione di Arb Sbpa, Piccola media impresa specializzata nei settore di analisi e piani di sostenibilità per le aziende, ha nominato Veronica Tonini nuovo Amministratore Delegato: la manager ha ricevuto l’incarico per occuparsi, in particolare, del coordinamento delle attività legate alla pianificazione strategica, all’innovazione e al potenziamento della ricerca e dello sviluppo. Tonini ha un’esperienza ventennale, maturata in prestigiosi gruppi della Moda e del Lusso tra cui Calvin Klein e Salvatore Ferragamo, che l’ha vista occuparsi di Risk management, sostenibilità e strategia.

Per la manager è quindi una nuova sfida, quella nella PMI innovativa fondata da Ada Rosa Balzan e Direttrice Responsabile di IWE – Inclusion, Welfare, Environment, rivista pubblicata dalla casa editrice ESTE (editore anche del nostro quotidiano) dedicata alla sostenibilità. “Sono onorata dell’incarico ricevuto; darò il massimo contributo per sviluppare questa realtà con forte motivazione lavorando in sinergia con il team”, ha commentato Tonini. “Siamo consapevoli della sfida che ci attende visto lo scenario complesso che riguarda la sostenibilità nei diversi ambiti: l’intento è di affrontarla con un intenso lavoro d’innovazione e di ricerca e sviluppo”.

La carriera come manager e la formazione sostenibile

Laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Firenze, Tonini ha conseguito la certificazione di Sustainability Training for Business Leaders nel 2019 alla New York University. Ha iniziato la sua carriera nel 1999 presso Arthur Andersen, poi Deloitte & Touche, dove ha operato in qualità di manager. Dal 2006 al 2012 ha lavorato nel Gruppo Warnaco, specializzato nella progettazione, produzione e distribuzione di abbigliamento e accessori del marchio Calvin Klein, dove ha ricoperto la carica di European Director of Internal Audit & Risk Management. Ad aprile 2012 è entrata a far parte del Gruppo Salvatore Ferragamo, dove ha ricoperto, fino al 2023, cariche di crescente responsabilità, tra cui quella di Chief Risk Officer & Sustainabiity Coordinator e di Chief Strategy and Sustainability Coordinator.

Dal 2021 è consigliere indipendente della società quotata B&C Speakers e Presidente del Comitato Controllo e Rischi e Comitato Nomine; dallo stesso anno è membro di NedCommunity, l’associazione italiana degli amministratori non esecutivi e indipendenti, componenti degli organi di governo e controllo delle imprese e dal 2022 è membro attivo del Reflection Group ‘Board Leadership e Business Sostenibile’ di NedCommunity. Dal 2023 è membro del Cda de Il Borro, Sustainable Relais &Chateaux and organic winery di prorietà di Ferruccio Ferragamo.

È per me un onore dare il benvenuto nella nostra azienda a Tonini, quale nostro nuovo Amministratore Delegato, per la quale nutro grande stima”, ha commentato Balzan, Founder, Presidente e CEO di ARB Sbpa. “Sono certa possa portare in Arb un grande valore e apporto nel raggiungimento di nuovi e importanti traguardi di sviluppo, nel rispetto della nostra identità che si è distinta fino a oggi per approccio scientifico innovativo e sartoriale”.

sostenibilità, Arb, Veronica Tonini

Craig Martell è il nuovo Chief Technology Officer di Cohesity

Craig Martell è il nuovo Chief Technology Officer di Cohesity

/
La channel company Cohesity, che opera nel Data management e ...
Paola Boromei è la nuova CHROO del Gruppo 24 Ore

Paola Boromei è la nuova CHROO del Gruppo 24 Ore

/
Paola Boromei assume il ruolo di Chief Human Resources & ...
rotondi_workday

Rotondi nuovo Country Manager per l’Italia di Workday

/
Workday, azienda che fornisce soluzioni aziendali per la gestione delle ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano