Fare leva sulla fiducia è una responsabilità etica
Fare leva sulla fiducia permette di recuperare educazione sentimentale, perché ciò rappresenta una responsabilità etica nei confronti di se stessi che si può trasmettere agli altri come esempio. Ne è convinto Gian Piero Quaglino, accademico ed esperto di formazione, già Professore ordinario di psicologia della formazione dell’Istituto di Psicologia Analitica, intervenuto all’edizione 2020 de Il […]

Fare leva sulla fiducia permette di recuperare educazione sentimentale, perché ciò rappresenta una responsabilità etica nei confronti di se stessi che si può trasmettere agli altri come esempio.
Ne è convinto Gian Piero Quaglino, accademico ed esperto di formazione, già Professore ordinario di psicologia della formazione dell’Istituto di Psicologia Analitica, intervenuto all’edizione 2020 de Il Convivio di Persone&Conoscenze, il più grande evento dedicato ai temi HR organizzato dalla casa editrice ESTE e dalla sua rivista Persone&Conoscenze, di cui Parole di Management è media partner.
Secondo Quaglino, nel corso della vita viaggiamo in compagnia di tre ‘personaggi’: incertezza, imprevedibilità e inevitabilità. Riflettere su queste ‘tre I’ può aiutarci a “convergere sul tema della fiducia, fondamento senza il quale non si fa un passo”.
Guarda il video integrale dell’intervento.
Categoria: Risorse Umane, Formazione e sviluppo

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…