Il valore della comunicazione interna nelle aziende agili
La situazione vissuta dalle aziende negli ultimi mesi, con la riduzione o la turnazione delle presenze in ufficio e la diffusione del lavoro da remoto, ha reso evidente come la comunicazione interna sia strategica e necessaria per la vita dell’impresa. Ai fini della gestione efficace di un team in modalità smart, la comunicazione interna si […]

La situazione vissuta dalle aziende negli ultimi mesi, con la riduzione o la turnazione delle presenze in ufficio e la diffusione del lavoro da remoto, ha reso evidente come la comunicazione interna sia strategica e necessaria per la vita dell’impresa.
Ai fini della gestione efficace di un team in modalità smart, la comunicazione interna si dimostra una alleata strategica per la diffusione capillare di un nuovo modo di lavorare.
Dai dati raccolti dopo i mesi di lockdown da CWS Digital Solutions, realtà che accompagna le aziende nella sfida della trasformazione digitale, emerge uno scenario stimolante e adatto per riconsiderare gli strumenti e i canali dedicati al dialogo con i dipendenti e alle modalità per il loro coinvolgimento e motivazione.
Si è rilevata una crescita esponenziale nell’utilizzo di tool di messagistica in real time, nello sviluppo di format video e di sezioni all’interno delle intranet aziendali dedicate al supporto dei dipendenti nel work-life balance. A questo si aggiunge la tendenza al mantenimento, in digitale, delle dinamiche relazionali e di aggregazione.
In un toolkit di immediata consultazione, CWS Digital Solutions analizza il panorama che caratterizzerà i prossimi mesi e suggerisce alcune strategie e tattiche di facile applicazione per instaurare il nuovo linguaggio di una comunicazione interna sempre più smart.
COMPILA IL FORM PER RICEVERE IL TOOLKIT DI CWS DIGITAL SOLUTIONS
Categoria: Ambiente di lavoro, Organizzazione

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…