Creare luoghi di lavoro appetibili
Le organizzazioni e i loro leader devono impegnarsi per offrire contesti appetibili, che permettano di ripristinare la relazione tra gli obiettivi delle organizzazioni e i punti di vista personali, costruiti intorno al proprio ruolo, nel lavoro e nella vita. Un proposito che chiama in causa gli strumenti che le aziende hanno a disposizione per evitare […]

Le organizzazioni e i loro leader devono impegnarsi per offrire contesti appetibili, che permettano di ripristinare la relazione tra gli obiettivi delle organizzazioni e i punti di vista personali, costruiti intorno al proprio ruolo, nel lavoro e nella vita. Un proposito che chiama in causa gli strumenti che le aziende hanno a disposizione per evitare fratture sempre più frequenti tra le persone e l’organizzazione.
In un momento nel quale aumenta la fragilità emotiva e si amplia la dimensione della cura: se il benessere è una responsabilità manageriale costruire ambienti dove le persone si sentono al sicuro diventa la nuova sfida. Spazio e tempo di lavoro diventano più fluidi è questo il momento di investire per fortificare la relazione tra l’azienda e le persone.
Gli ospiti della puntata:
Laura Blasio, Dirigente Area Personale e Organizzazione, presso Camera di commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi
Marco Caglieris, Fondatore e Direttore di Sonnomedica
Rosanna Carabellese, Head of People, Organization & Culture di Augusta Ratio
Paolo Crepet, Psichiatra, Sociologo, Educatore, Saggista e Opinionista
Diego Ingrassia, CEO di I&G Management
Luca Stella, Innovation Manager Business Unit HR di Zucchetti
Silvio Saia, responsabile area corporate di Epicura
Categoria: PdM Talk – Puntate precedenti, PdM Talk

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…