Decidere per il bene comune
È possibile prendere decisioni che salvaguardino allo stesso tempo salute ed economia? È questo il tema della puntata del 17 aprile 2020. In momenti di crisi prendere le giuste decisioni per salvaguardare il bene della nostra comunità è più difficile, soprattutto se si è chiamati a scegliere tra salute ed economia. In questi giorni assistiamo alla […]

È possibile prendere decisioni che salvaguardino allo stesso tempo salute ed economia? È questo il tema della puntata del 17 aprile 2020.
In momenti di crisi prendere le giuste decisioni per salvaguardare il bene della nostra comunità è più difficile, soprattutto se si è chiamati a scegliere tra salute ed economia. In questi giorni assistiamo alla creazione di comitati scientifici e task force, che si possono tradurre in una ridondanza che rischia di complicare il processo decisionale.
Nel frattempo, l’esperienza della pandemia costringe a prendere consapevolezza di alcuni fenomeni, primo fra tutti l’interconnessione tra le filiere produttive e il legame tra aziende, anche di dimensioni diverse. Il blocco di un settore rischia di paralizzarne altri. Come prendere decisioni che tengano conto di interessi diversi e risvegliare il senso di comunità?
Ospiti della puntata:
Padre Giuseppe Bettoni, fondatore – ARCHÉ
Pier Luigi Celli, Dirigente d’azienda, saggista e scrittore
Gianni Dal Pozzo, Amministratore delegato – CONSIDI
Pina Mengano Amarelli, Presidente – AMARELLI
Categoria: PdM Talk – Puntate precedenti, PdM Talk

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…