E vissero digitali, sostenibili e contenti
Non c’è crescita (anche digitale) senza sostenibilità. Ormai è chiaro a tutte le aziende – di ogni settore – che l’evoluzione delle imprese deve passare dall’attenzione per l’impatto sociale e ambientale. E così la trasformazione digitale deve conciliarsi con la sostenibilità dell’azienda nella sua interezza. Ma che cosa significa in concreto? Per esempio che serve […]

Non c’è crescita (anche digitale) senza sostenibilità. Ormai è chiaro a tutte le aziende – di ogni settore – che l’evoluzione delle imprese deve passare dall’attenzione per l’impatto sociale e ambientale. E così la trasformazione digitale deve conciliarsi con la sostenibilità dell’azienda nella sua interezza.
Ma che cosa significa in concreto? Per esempio che serve una rinnovata attenzione all’ambiente e alle persone (tutti gli stakeholder). Grazie alle testimonianze delle aziende del territorio pugliese, in questa puntata entreremo nelle imprese che si stanno distinguendo per la capacità di innovarsi in sintonia con la sostenibilità.
Gli ospiti della puntata:
Alfonso Cialdella, Presidente di Steel Tech e Presidente di Confimi Industria Bari BAT Foggia
Nicola Costantino, Professore Ordinario di Ingegneria Economico Gestionale e Già Rettore del Politecnico di Bari
Ilaria Giannoccaro, Professore Ordinario di Ingegneria Economico Gestionale del Politecnico di Bari
Pierpaolo Pontrandolfo, Professore Ordinario presso il Politecnico di Bari, Laboratorio di Federmeccanica “Liberare l’ingegno”
Alina Sardone, HR Specialist di Domar
Salvatore Toma, Fondatore di Toma Italian Brands e Presidente di Confindustria Taranto
Roberto Vingiani, Direttore Tecnico presso l’Its A. Cuccovillo Academy
Categoria: PdM Talk – Puntate precedenti, PdM Talk

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…