L’8 marzo è passato. Che succede ora?
Rilanciare l’occupazione femminile e ridurre le diseguaglianze tre uomini e donne, compreso il divario retributivo, rappresenta una questione strategica all’interno del programma di Governo. Senza il coinvolgimento delle donne non ci potrà essere ripresa economica e anche il Presidente del Consiglio Mario Draghi si è espresso chiaramente. Le donne, insieme con i giovani, rappresentano i […]

Rilanciare l’occupazione femminile e ridurre le diseguaglianze tre uomini e donne, compreso il divario retributivo, rappresenta una questione strategica all’interno del programma di Governo. Senza il coinvolgimento delle donne non ci potrà essere ripresa economica e anche il Presidente del Consiglio Mario Draghi si è espresso chiaramente.
Le donne, insieme con i giovani, rappresentano i soggetti più colpiti dalla pandemia, per questo è necessario andare oltre le quote rosa: la parità si sostanzia se le condizioni competitive sono pari, e oggi non è così. La nostra infrastruttura sociale va ripensata, e i fondi destinati dal programma Next Generation EU dovranno servire anche a questo: consentire alle energie femminili di mobilitarsi per dare un contributo alla costruzione del futuro. Le donne di questo Paese non chiedono altro.
Gli ospiti della puntata:
Costanza Musso, Amministratore Delegato di M. A. Grendi
Arianna Visentini, Presidente e CEO di Variazioni
Cristina Zucchetti, Presidente di Zucchetti Group
Categoria: PdM Talk – Puntate precedenti, PdM Talk

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…