
Engagement, le persone sono al centro della rivoluzione
Un nuovo studio di LinkedIn evidenzia che, poiché le aziende offrono sempre più lavoro ibrido e a distanza, la preoccupazione più significativa dei leader riguarda il fatto che i lavoratori sono esclusi dalla promozione o dalle decisioni di carriera. Allo stesso modo, anche i dipendenti temono di essere svantaggiati rispetto chi frequenta il posto di lavoro. Ma la chiave potrebbe ritrovarsi…
Un nuovo studio di LinkedIn evidenzia che, poiché le aziende offrono sempre più lavoro ibrido e a distanza, la preoccupazione più significativa dei leader riguarda il fatto che i lavoratori sono esclusi dalla promozione o dalle decisioni di carriera. Allo stesso modo, anche i dipendenti temono di essere svantaggiati rispetto chi frequenta il posto di lavoro. Ma la chiave potrebbe ritrovarsi nell’engagement: coinvolgendo le persone e facendole sentire parte del sistema dell’azienda, forse potrebbero sviluppare capacità innovative e atteggiamenti propositivi.
L’ospite della puntata è Luca Stella, Innovation Manager Business Unit HR del Gruppo Zucchetti, azienda di Information Technology specializzata in soluzioni per la gestione delle Risorse Umane e per la gestione aziendale, che ci racconta le varie declinazioni del termine “engagement”, oggi centrale nei processi aziendali.