Fare da guida per l’innovazione tecnologica
Flos, azienda che realizza illuminazione di design, lampade iconiche e innovative per la casa, deve stimolare l’innovazione anche attraverso i suoi fornitori e tramite loro deve acquisire le migliori competenze oggi disponibili sul mercato per farle diventare elemento distintivo della propria produzione. Sergio Monetti, COO, Decorative Chief Operating Officer di Flos, interviene al convegno FabbricaFuturo […]

https://www.youtube.com/watch?v=0fdasu1tF3A
Flos, azienda che realizza illuminazione di design, lampade iconiche e innovative per la casa, deve stimolare l’innovazione anche attraverso i suoi fornitori e tramite loro deve acquisire le migliori competenze oggi disponibili sul mercato per farle diventare elemento distintivo della propria produzione. Sergio Monetti, COO, Decorative Chief Operating Officer di Flos, interviene al convegno FabbricaFuturo di Brescia organizzato dalla casa editrice ESTE, ragionando su come coinvolgere la filiera produttiva nel miglioramento del processo e favorire l’innovazione tecnologica.
Il modello basato su tante Piccole medie imprese e sul distretto “del saper fare” deve essere in grado di cogliere le opportunità tecnologiche disponibili, ma allo stesso tempo deve essere guida e stimolo per le aziende della catena di fornitura. L’occhio attento a un mondo globalizzato non deve far perdere il focus delle proprie eccellenze, ma anzi, deve trasferire la visione all’interno del distretto.
Categoria: Fabbrica, Produzione

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…