Skip to main content

lunedì, 3 Novembre, 2025

La Supply chain del new normal, oltre la resilienza

In un’epoca caratterizzata da cambiamenti, trasformazioni ed eventi disruptive, ci si avvia verso una nuova normalità. Per rispondere all’incertezza e alla vulnerabilità, per affrontare questi avvenimenti imprevedibili e inaspettati che cambiano il corso della storia, i cosiddetti “cigni neri”, sono necessari persone, processi e strumenti che sappiano guidare le organizzazioni oltre la capacità di trasformarsi […]
10 Agosto 2021
Di: Redazione
10 Agosto 2021
Supply chain
https://www.youtube.com/watch?v=C5eogGe8o5U

In un’epoca caratterizzata da cambiamenti, trasformazioni ed eventi disruptive, ci si avvia verso una nuova normalità. Per rispondere all’incertezza e alla vulnerabilità, per affrontare questi avvenimenti imprevedibili e inaspettati che cambiano il corso della storia, i cosiddetti “cigni neri”, sono necessari persone, processi e strumenti che sappiano guidare le organizzazioni oltre la capacità di trasformarsi e adattarsi al cambiamento.

Conoscere e comprendere punti di forza e di debolezza è più importante che cercare di prevedere la frequenza di accadimento degli eventi destabilizzanti e il loro impattoLuca Vozzi, Vice President Operations di LimaCorporate, azienda attiva nello sviluppo, produzione e commercializzazione di protesi ortopediche, interviene al convegno virtuale Fabbrica Futuro -Supply Chain: mitigare i rischi di un contesto imprevedibile, parlando di un esempio di Supply chain nel settore MedDev.

Categoria: ,
giorgio armani
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…
Giuseppe_Turani
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…
Este +
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…
App ESTE
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…

46.000 persone

ricevono la Newsletter di Parole di Management