Cantiere Navale Vittoria, Cavazzana nuovo Amministratore Delegato
Nuova fase per lo storico Cantiere Navale Vittoria (CNV), simbolo dell’industria polesana. Nel corso dell’assemblea odierna, i soci hanno nominato Roberto Cavazzana nuovo amministratore delegato Operations, avviando così la seconda fase del piano di rilancio industriale. Cavazzana, che già ricopriva il ruolo di amministratore finanziario, subentra all’avvocato Francescomaria Tuccillo, che ha guidato l’azienda nella fase di riorganizzazione seguita all’acquisizione.
Con questa nomina, la proprietà intende rafforzare la governance e il controllo dei processi interni, puntando al consolidamento produttivo e gestionale e al rilancio competitivo del cantiere sui mercati nazionali e internazionali. L’operazione segna l’inizio di una nuova fase di sviluppo e innovazione, con l’obiettivo di valorizzare le competenze storiche del Cantiere Navale Vittoria e di proiettarle verso le sfide della cantieristica moderna, dall’innovazione tecnologica alla sostenibilità produttiva.
Fondata nel 1927, la realtà adriese rappresenta una delle eccellenze industriali del Polesine, con una lunga tradizione nella costruzione di imbarcazioni civili, militari e di soccorso. Oggi la nuova governance punta a consolidare questo patrimonio di esperienza, trasformando il cantiere in un polo navale di riferimento per innovazione e affidabilità, mantenendo saldo al tempo stesso il legame con il territorio di Adria.
Addio a Giorgio Armani, Re della moda
Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale


