Davide Vassena alla guida di Digit’Ed
È un nuovo capitolo per Digit’Ed, quello che si è aperto nel 2025 con l’arrivo del nuovo Amministratore Delegato, Davide Vassena. Per l’azienda leader nella formazione per aziende e persone – nata nel 2022 alla Corporate Academy di Intesa Sanpaolo e dall’acquisizione di Altaformazione – è un altro momento di svolta, che fa seguito all’ingresso […]

È un nuovo capitolo per Digit’Ed, quello che si è aperto nel 2025 con l’arrivo del nuovo Amministratore Delegato, Davide Vassena. Per l’azienda leader nella formazione per aziende e persone – nata nel 2022 alla Corporate Academy di Intesa Sanpaolo e dall’acquisizione di Altaformazione – è un altro momento di svolta, che fa seguito all’ingresso di 150 nuovi professionisti avvenuto nel 2024.
Con l’arrivo di Vassena, Digit’Ed, che conta oltre 500 persone per un business di circa 150 milioni di euro (ha sede a Milano, Roma e in altre 11 località sparse per l’Italia) punta a proseguire la sua crescita, offrendo supporto alle organizzazioni per il loro sviluppo con strumenti e conoscenze per coltivare il talento delle persone (percorsi di upskilling, reskilling e investimenti per la selezione delle risorse). “Le competenze delle persone sono il motore del progresso; in un’epoca in cui la trasformazione digitale e le dinamiche globali ridefiniscono continuamente le regole del gioco, formare leader e professionisti con strumenti all’avanguardia e approcci innovativi significa creare valore per l’intera società“, ha dichiarato il manager.
Da quanto comunicato dall’azienda, la guida di Vassena è “fondamentale per tracciare un percorso che valorizzi il potenziale delle persone e renda Digit’Ed un modello di riferimento, non solo per il settore educativo, ma per l’intero sistema economico e sociale italiano”. “Vogliamo essere il partner di riferimento per la formazione professionale in Italia, offrendo contenuti di alta qualità finalizzati all’evoluzione delle competenze per il raggiungimento degli obiettivi professionali e aziendali”, ha concluso Vassena.

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…