Innocenzo Casanova è Head of Italy Service Operation di ADP
Innocenzo Casanova è Head of Italy Service Operation di ADP Italia, multinazionale specializzata nelle soluzioni per la gestione delle Risorse Umane (Human Capital Management). La carriera di Casanova inizia nel 1988 in Olivetti e l’anno successivo passa in Honeywell Information System (poi diventata Bull HN) nel ruolo di project manager, dove sviluppa tecnologia per i […]

Innocenzo Casanova è Head of Italy Service Operation di ADP Italia, multinazionale specializzata nelle soluzioni per la gestione delle Risorse Umane (Human Capital Management).
La carriera di Casanova inizia nel 1988 in Olivetti e l’anno successivo passa in Honeywell Information System (poi diventata Bull HN) nel ruolo di project manager, dove sviluppa tecnologia per i clienti dell’azienda. Nel 1998 approda in Ibm dove avvia una crescita professionale in ambito outsourcing di servizi IT che lo porterà a ricoprire incarichi manageriali di sempre maggior responsabilità: dapprima come Transition and transformation manager e poi, nel giro di qualche anno, Manager of Transition and Transformation Project Services per l’Italia. Nel 2009 gli viene affidata la responsabilità dell’area Europa, Medio Oriente e Africa (Emea) con l’incarico di coordinare tutti i progetti di outsourcing in 24 paesi europei per poi acquisire, nel 2012, la nomina di IT security risk and compliance Director che manterrà per i successivi 3 anni. Nel 2015, data l’esperienza acquisita e l’ampia conoscenza di un cliente internazionale come Fca Group (Fiat) Casanova passa a ricoprire il ruolo di Transformation Executive con la responsabilità dello sviluppo dei processi di integrazione IT e di trasformazione dell’azienda a livello mondiale.
Entrato in ADP Italia nel 2016 come Customer service Director, ha gestito i team Managed Services, Bpo, Cloud processing & beyond payroll, unitamente alle business operation e transformation programs. Come Head of Italy Service Operation, si occupa principalmente di integrare tutta la sfera servizi on premise creando un’unica unità di delivery per l’Italia. Da Casanova dipende direttamente Fabio Vennettilli, Enterprise Service Clients Executive per l’Italia, che continua ad avere la responsabilità del coordinamento di tutti i programmi riguardanti il Centro di Eccellenza Southern Europe (Tunisi e Bucarest).
Categoria: Organizzazione, Sentieri professionali

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…