L’AI è il booster delle PMI italiane
In un mercato in rapida trasformazione, la capacità di adattarsi all’innovazione tecnologica è cruciale per la crescita e la competitività. L’Intelligenza Artificiale (AI) rappresenta oggi una forza dirompente: non si limita a migliorare ciò che già esiste, ma cambia radicalmente il modo in cui le aziende operano. Per le Piccole e medie imprese (PMI) in […]

In un mercato in rapida trasformazione, la capacità di adattarsi all’innovazione tecnologica è cruciale per la crescita e la competitività. L’Intelligenza Artificiale (AI) rappresenta oggi una forza dirompente: non si limita a migliorare ciò che già esiste, ma cambia radicalmente il modo in cui le aziende operano. Per le Piccole e medie imprese (PMI) in particolare, l’adozione dell’AI può offrire vantaggi immediati grazie a soluzioni pronte all’uso e facilmente integrabili, senza richiedere la revisione totale dei sistemi esistenti. Capire come affrontare il percorso di innovazione è il tema del whitepaper gratuito di TeamSystem dal titolo “L’AI al servizio delle PMI italiane”.
L’approccio di TeamAustem si fondato su tre direttrici chiave: l’automazione dei processi, cioè l’AI libera tempo e risorse eliminando le attività ripetitive; la collaborazione intelligente, cioè l’AI agisce da assistente virtuale, suggerendo azioni e semplificando l’interazione con i software aziendali; gli insight strategici, cioè l’AI che analizza grandi quantità di dati per offrire informazioni rilevanti a supporto delle decisioni. Per non rimanere a livello di teoria, nel documento si articolano le modalità concrete di implementazione in azienda.
SCARICA GRATUITAMENTE IL WHITEPAPER “L’AI AL SERVIZIO DELLE PMI ITALIANE”
Categoria: Fabbrica, Tecnologia per la produzione

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…