Aiuto e risposte ai dipendenti, la sfida HR nella ‘nuova normalità’
Mai come oggi le aziende sono alle prese con la gestione da remoto della quasi totalità della forza lavoro. Con le direttive governative in rapida evoluzione, molte imprese stanno adattando policy e linee guida per le proprie persone. Allo stesso tempo, i dipendenti hanno bisogno di aiuto e risposte. La Direzione HR è chiamata ad aiutare le persone […]

Mai come oggi le aziende sono alle prese con la gestione da remoto della quasi totalità della forza lavoro. Con le direttive governative in rapida evoluzione, molte imprese stanno adattando policy e linee guida per le proprie persone. Allo stesso tempo, i dipendenti hanno bisogno di aiuto e risposte. La Direzione HR è chiamata ad aiutare le persone a orientarsi in questa ‘nuova normalità’ e a dare risposte chiare a moltissimi interrogativi da parte dei dipendenti.
Proprio con l’obiettivo di supportare al meglio le Direzioni HR delle aziende, Oracle propone le HCM Flash News, una serie di micro pillole digitali (della durata di circa 30 minuti) in cui è possibile discutere i trend del momento e approfondire le soluzioni HCM Cloud dell’azienda in merito a ogni specifico tema trattato. Al termine è prevista anche una fase di Q&A in cui i relatori risponderanno alle domande dei partecipanti.
Il primo appuntamento è il 15 aprile 2020 alle 9.15 con il webinar dal titolo HR Help Desk: le persone prima di tutto. L’HR Help Desk di Oracle HCM e il suo Digital Assistant rappresentano un modo efficace per fornire informazioni tempestive e rispondere alle domande delle persone che lavorano in azienda, dando loro supporto concreto, con poco sforzo da parte della Direzione Risorse Umane.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALL’EVENTO
Categoria: Risorse Umane, Tecnologie per l’HR

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…