HR Digital transformation per una gestione inclusiva delle Risorse Umane
La Digital transformation delle aziende consiste non solo nell’adozione di modelli di lavoro più digitali e meno analogici, o più banalmente nell’eliminazione dell’uso della carta. Piuttosto si tratta di un processo strategico che interessa tutti i comparti delle imprese, di qualsiasi settore, e a qualsiasi livello. In particolare, riguarda il vero capitale aziendale, cioè il […]

La Digital transformation delle aziende consiste non solo nell’adozione di modelli di lavoro più digitali e meno analogici, o più banalmente nell’eliminazione dell’uso della carta. Piuttosto si tratta di un processo strategico che interessa tutti i comparti delle imprese, di qualsiasi settore, e a qualsiasi livello.
In particolare, riguarda il vero capitale aziendale, cioè il capitale umano: si può quindi parlare di HR Digital transformation, intesa come l’insieme di attività e tecnologie che spingono l’azienda verso una visione più consapevole e inclusiva delle Risorse Umane, e verso una gestione delle stesse più ancorata alla moderna rivoluzione digitale.
Le aziende sono organizzazioni e sistemi di tipo sociale, contraddistinte dalla presenza di tre macrocomponenti in continua interazione tra di loro: il contesto, le persone e le tecnologie. È dunque necessario comprendere a fondo come questo tipo di trasformazione digitale sia una imperdibile occasione di messa in discussione dello status quo aziendale, del modo non solo di fare, ma anche di pensare, all’interno dell’organizzazione.
Per raggiungere questo obiettivo, Horsa RUN – la Business Unit del Gruppo Horsa che si occupa di soluzioni SAP per le aziende – ha realizzato l’ebook HR Digital transformation: come far evolvere l’azienda e perché.
COMPILA IL FORM PER SCARICARE L’EBOOK
Categoria: Risorse Umane, Tecnologie per l’HR

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…