Skip to main content

giovedì, 18 Settembre, 2025

Nasce SD Worx Italy, il secondo polo HR in Europa

Il panorama HR europeo sta vivendo una svolta decisiva: SD Worx, player internazionale nei servizi e software per la gestione delle Risorse Umane e del payroll, ha consolidato la sua presenza in Italia con la creazione di SD Worx Italy, frutto dell’integrazione con F2A, uno dei principali player sul territorio nazionale. Con questa mossa strategica, […]
11 Aprile 2025
Di: Redazione
11 Aprile 2025
Sd Worx
Il panorama HR europeo sta vivendo una svolta decisiva: SD Worx, player internazionale nei servizi e software per la gestione delle Risorse Umane e del payroll, ha consolidato la sua presenza in Italia con la creazione di SD Worx Italy, frutto dell’integrazione con F2A, uno dei principali player sul territorio nazionale. Con questa mossa strategica, SD Worx Italy è diventato ufficialmente il secondo polo HR più grande d’Europa per fatturato e numero di dipendenti. Una tappa fondamentale nel percorso di crescita paneuropea dell’azienda, che oggi conta 10mila dipendenti in 27 Paesi e quasi 100mila clienti. A raccontare la nuova realtà in occasione dell’evento di celebrazione, andato in scena a Milano a fine marzo,  è stato Michael Custers, Chief Strategy Officer di SD Worx: “Abbiamo unito crescita organica e innovazione, culminata con cinque acquisizioni strategiche, tra cui F2A, la più rilevante della nostra storia”. SD Worx Italy è nata dunque come una realtà unica e integrata, trasformando l’Italia nel secondo mercato per importanza all’interno del gruppo, grazie anche a un contesto fortemente frammentato e sempre più orientato alla trasformazione digitale del settore HR. Secondo l’indagine HR & Payroll Pulse condotta da SD Worx su scala europea a febbraio 2025, infatti, l’Italia risulta ancora in ritardo rispetto alla media Ue sulla digitalizzazione e automazione dei processi HR. Le priorità per i decision maker italiani? Politiche retributive e benefit (28%), benessere psicofisico dei dipendenti (27%) e flessibilità del lavoro (26%). SD Worx Italy si propone di rispondere a queste esigenze unendo un approccio internazionale alla relazione e alla presenza sul territorio. L’integrazione di F2A, che ora cambia il proprio brand in SD Worx Italy, ha portato con sé anche una solida esperienza nel settore Finance&Administration, rafforzando l’offerta complessiva del gruppo. Raul Mattaboni, CEO di SD Worx Italy, ha infine sottolineato il valore di questa nuova fase: “L’unione di F2A con SD Worx rappresenta la convergenza di due eccellenze in una realtà solida, affidabile e innovativa, capace di accompagnare le aziende italiane in un futuro sempre più digitale, umano e internazionale.”
giorgio armani
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…
Giuseppe_Turani
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…
Este +
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…
App ESTE
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…

Rimani aggiornato sul management che conta

Iscriviti alla newsletter di Parole di Management, il quindicinale con il meglio del pensiero manageriale per guidare il cambiamento in azienda