Come costruire organizzazioni resilienti e come garantire la continuità al business
L’emergenza sanitaria è paragonabile a una guerra, dove il nemico è difficilmente identificabile. A causa dell’emergenza Coronavirus molte fabbriche si sono fermate, altre stanno riconvertendo la produzione. E non è possibile affrontare questa sfida pensando che in seguito non vi saranno nuove emergenze. Per garantire la continuità del business, è importante che le aziende sappiano […]
20 Marzo 2020
L’emergenza sanitaria è paragonabile a una guerra, dove il nemico è difficilmente identificabile. A causa dell’emergenza Coronavirus molte fabbriche si sono fermate, altre stanno riconvertendo la produzione. E non è possibile affrontare questa sfida pensando che in seguito non vi saranno nuove emergenze.
Per garantire la continuità del business, è importante che le aziende sappiano affrontare le difficoltà trovando nuove soluzioni e infondendo al loro interno fiducia e senso di appartenenza. Quali misure è possibile attuare per superare le sfide? Sicuramente è necessario, per le imprese, creare una cultura in grado di prepararsi agli eventi inattesi prima di esserne travolte.
Gli ospiti della puntata:
Fernando Giancotti, Generale di Squadra Aerea e Presidente del Centro Alti Studi per la Difesa dell’Aeronautica Militare
Adriano Gallea, HR Business partner Eu-Asia-China di Prima Industrie
Alberto Bubbio, Docente di Pianificazione e Controllo all’Università Carlo Cattaneo LIUC
Angelo Luigi Marchetti, Amministratore Delegato di Marlegno
Elena Mazzoleni, Responsabile Training and Education dell’Istituto Europeo di Oncologia
Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…
Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…
ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…
App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…
App ESTE, la cultura d’impresa a portata di mano
Tutti i contenuti della ESTE in un’unica App? Ora è possibile. Grazie all’App ESTE – già disponibile su Apple Store e Play Store per il…


