Non c’è futuro senza cura
Da strumento prezioso per affrontare stagioni di crescita e crisi, il welfare aziendale conferma oggi le sue potenzialità aprendo scenari interessanti sul fronte organizzativo, legislativo e contrattuale. Il welfare aziendale può rappresentare un collante sociale importante, ma serve chiarire di quale welfare abbiamo bisogno e come intervenire per rispondere ai bisogni delle persone. L’emergenza sanitaria ha […]

Da strumento prezioso per affrontare stagioni di crescita e crisi, il welfare aziendale conferma oggi le sue potenzialità aprendo scenari interessanti sul fronte organizzativo, legislativo e contrattuale. Il welfare aziendale può rappresentare un collante sociale importante, ma serve chiarire di quale welfare abbiamo bisogno e come intervenire per rispondere ai bisogni delle persone.
L’emergenza sanitaria ha inasprito le disuguaglianze e rafforzare individui e società può essere un obiettivo perseguibile, scritto anche nel Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Come produrre innovazione sociale e organizzativa grazie al welfare aziendale? Quale il ruolo delle piattaforme di cura? Quali opportunità possono cogliere le imprese con la normativa vigente?
Ospiti della puntata
Emanuele Massagli, Presidente di Aiwa
Andrea Gamberini, dell’HR Department di Ducati
Alberto Perfumo, Socio e AD di Eudaimon
Gaia Melloni, Head of Organisational Effectivness Department di Actionaid e Forum Disuguaglianze e Diversità
Martina Borini, HR Business Partner per i Business Services e la divisione Specialized Nutrition in Italia di Danone
Luca Stella, Innovation Manager Business Unit HR di Zucchetti
Ivana Pais, Professoressa Associata di Sociologia Economica, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore
Enrico Cappelletti, Technogym Health, Corporate &Performance Segment Sales Director di Technogym
Diego Paciello, Responsabile dell’Area Fiscale, Welfare, Compensation and Benefits dello studio Toffoletto De Luca Tamajo e Soci
Categoria: PdM Talk – Puntate precedenti, PdM Talk

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