Ripensare le filiere produttive e garantire la sopravvivenza della Manifattura
Molte fabbriche e Piccole medie imprese sono state costrette a chiudere e a rischio è anche la tenuta sociale del nostro Paese. Ogni giorno, secondo le stime di Confidustria, vengono persi 100 milioni di euro. E Federmeccanica ha contato 1,4 milioni di lavoratori che sono stati lasciati a casa. La costruzione di filiere robuste per […]

Molte fabbriche e Piccole medie imprese sono state costrette a chiudere e a rischio è anche la tenuta sociale del nostro Paese. Ogni giorno, secondo le stime di Confidustria, vengono persi 100 milioni di euro. E Federmeccanica ha contato 1,4 milioni di lavoratori che sono stati lasciati a casa.
La costruzione di filiere robuste per dare continuità al settore manifatturiero è dunque fondamentale. E la trasformazione digitale è sicuramente la leva più indicata per rendere le imprese più resilienti e sicure e accelerare il superamento della crisi.
Gli ospiti della puntata:
Gugliemo Tamburrini, Professore Ordinario di Filosofia della Scienza e della Tecnologia presso il DIETI, Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Tecnologie dell’Informazione dell’Università Federico II di Napoli
Luca Luigi Manuelli, Presidente del Cluster Fabbrica Intelligente presso Ansaldo Energia
Michele Falzetta, Managing Director presso Latteria Soresina
Categoria: PdM Talk – Puntate precedenti, PdM Talk

Addio a Giorgio Armani, Re della moda
È morto oggi, a 91 anni, Giorgio Armani, figura di riferimento nel mondo dell’alta moda e padre dell’omonima maison, fondata esattamente 50…

Turani, l’ex Direttore Editoriale della ESTE nel Famedio di Milano
È stato Vicepresidente e Direttore Editoriale della casa editrice ESTE (l’editore anche del nostro quotidiano). E ora è stato inserito nel…

ESTE+, la nuova dimensione della crescita professionale
Oltre 60 anni di esperienza nella produzione di contenuti di cultura d’impresa al servizio di imprenditori e manager. Dalla fine degli Anni…

App ESTE, un grande successo di pubblico
In pochi mesi dal lancio di aprile 2023, l’App ESTE ha già raggiunto numeri notevoli: 41mila schermate visualizzate, circa 700 download e 2mila…