Generare energia in tempi instabili

Dati aziendali

Forma giuridica: srls
Numero dipendenti: 2
Numero consulenti a tempo pieno: 5
Fatturato: 0-2

Destinatari del prodotto: Manager, Middle Management

Descrizione del prodotto

Il percorso parte da una riflessione dei partecipanti sui propri livelli energetici, per comprendere l’impatto delle proprie azioni su di sé e sugli altri.
Prevede un’introduzione che individua le quattro declinazioni di energia, sviluppate attraverso il modello di Radar Energetico® e approfondisce le fonti di energia personali
per identificare gli attivatori a cui si può accedere in autonomia.
Il secondo modulo prende ispirazione dalla teoria economica della ciambella di Kate Raworth, applicata all’organizzazione, per parlare di soglie di sostenibilità energetica personale e di gruppo, oltre le quali si generano dinamiche disfunzionali.
Ultima tappa, la negoziazione attraverso patti di gruppo, che devono essere bilanciati per far sì che l’energia sia ridistribuita e rigenerata all’interno del team.

Metriche di misurazione dell’efficacia

Vengono rilevate attraverso un questionario basato su sei criteri, in una scala di gradimento che va da zero a cinque: livello di consapevolezza acquisito rispetto ai temi; livello di competenze integrate (upskilling e reskilling); livello di innovatività del taglio dei contenuti; qualità dei materiali utilizzati e rilasciati; livello di interazione dei partecipanti, dove richiesto; desiderio di approfondire l’argomento.