Greta Ferrara è Responsabile HR e Talent Acquisition di Softeam

Softeam, azienda lecchese che da oltre 35 anni si occupa dell’innovazione digitale del settore manifatturiero avanzato, ha annunciato che da gennaio 2022 è entrata a far parte della società Greta Ferrara, in qualità di Responsabile HR e Talent Acquisition. Fin da subito mi sono resa conto di quanto le persone siano importanti per questa società e per il Management Team. La possibilità di entrare in un’azienda dove il benessere delle persone sta al primo posto è per me una grande occasione.  Di questi tempi, la capacità di instaurare e mantenere una relazione con i propri colleghi e dipendenti è un fattore sempre più importante: il rapporto di lavoro non è solo un contratto, ma è relazione. È fondamentale dedicare del tempo all’altro, avere a cuore le persone e le loro storie, ascoltarsi, raccontarsi e comunicare con onestà”, ha commentato Ferrara.

Ferrara supporta l’azienda nell’individuare il miglior assetto per gestire le risorse e garantire il benessere di tutto il team. “L’obiettivo sarà sempre più quello di coinvolgere le risorse in un progetto comune, trovando modalità di condivisione compatibili anche con il lavoro a distanza. Una delle cose belle di Softeam è che l’engagement è considerato un progetto condiviso da tutti – sia dalle risorse che lavorano in Softeam da diversi anni, sia dalle new entry – motivo per cui ognuno è chiamato a collaborare con le proprie competenze, capacità e disponibilità”, ha dichiarato.

Softeam punta a formare team solidi che possano costruire con i clienti rapporti di fiducia duraturi nel tempo. Il desiderio è quello di potenziare i team sia nell’area dedicata alla progettazione software, sia nell’area dedicata allo sviluppo della suite di prodotti. Quindi sviluppatori Java, DevOps, figure che abbiano competenze nello sviluppo e nell’implementazione di software gestionali e di applicazioni web, figure specializzate nella relazione con i clienti che abbiano un approccio consulenziale.

Roberto Gattinoni, CEO di Softeam, ha spiegato: Negli ultimi anni gli incentivi per il comparto legato all’Industria 4.0 e le esigenze legate alle nuove modalità di lavoro dettate dalla pandemia, hanno fatto emergere un bisogno sempre più esteso circa la trasformazione digitale delle imprese italiane. Per Softeam è un’occasione di crescita e cambiamento: siamo un’azienda solida, abbiamo 35 anni di storia alle spalle e possiamo dire di essere partner tecnologico di riferimento per diversi player nazionali riconosciuti in tutto il mondo, soprattutto nel comparto manifatturiero“.

Softeam, Greta Ferrara, Roberto Gattinoni

boschetti

Boschetti la nuova CEO di EY Italia

/
A partire da luglio 2024, Stefania Boschetti assumerà la carica ...
locatelli

Locatelli nuovo CEO in Allianz Trade GCC

/
Dario Locatelli è stato nominato CEO del Consiglio di cooperazione del ...
caputo

ManpowerGroup nomina Caputo Direttrice Sales, Marketing e Innovation

/
ManpowerGroup, multinazionale attiva nelle global workforce solutions, ha annunciato la ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano