Andrea Celli è Managing Director di Philips Italia, Israele e Grecia

Royal Philips, azienda globale del settore dell’Health Technology, ha annunciato la nomina di Andrea Celli a Managing Director di Philips Italia, Israele e Grecia. Nel suo ruolo, Celli ha il compito di supervisionare le operazioni commerciali e rafforzare ulteriormente il posizionamento di Philips nelle geografie di competenza, con la responsabilità di guidare lo sviluppo del business Health Tech, raggiungere gli obiettivi di crescita delineati e guidare l’espansione dell’azienda nell’Healthcare Informatics. Un ruolo che agisce in continuità con quello di Head of Sales della divisione Health Systems, per continuare a offrire ai clienti soluzioni innovative in grado di generare un impatto positivo su risultati clinici, esperienza del paziente e del personale sanitario e sul costo delle cure.

“È con ambizione ed energia che assumo questo ruolo, in un momento così importante per Philips e per il nostro Paese. Il nostro sistema sanitario ha oggi l’opportunità senza precedenti di ammodernamento del parco tecnologico, di spinta in infrastrutture digitali e soluzioni software dedicate, indispensabili per innestare un sistema di Digital health davvero efficace. Una sfida che si gioca su più livelli – tecnologico, infrastrutturale, culturale – che possiamo vincere solo con uno sforzo di sistema, dove aziende, strutture ospedaliere e istituzioni mettano a fattor comune competenze e know-how a beneficio del paziente e del sistema sanitario. E Philips è certamente pronta a dare il proprio contributo”, ha commentato Celli.

Celli è in Philips dal 2011, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità, assumendo negli ultimi anni il ruolo di Health Systems Sales e Service & Solution Delivery Leader, dopo essere stato alla guida della divisione Strategy e B2G. Laureato in ingegneria elettronica all’Università La Sapienza di Roma e con un master MBA conseguito presso la SDA Bocconi, Celli ha maturato expertise manageriale in diversi settori come ICT, Consumer Electronics, Lighting, TLC ed Healthcare. Nel biennio 2018-2020, Celli è stato anche Presidente dell’associazione elettromedicali all’interno di Confindustria Dispositivi Medici.

Health Technology, Philips, Philips Italia, Andrea Celli

boschetti

Boschetti è la nuova CEO di EY Italia

/
A partire da luglio 2024, Stefania Boschetti assumerà la carica ...
locatelli

Locatelli nuovo CEO in Allianz Trade GCC

/
Dario Locatelli è stato nominato CEO del Consiglio di cooperazione del ...
caputo

ManpowerGroup nomina Caputo Direttrice Sales, Marketing e Innovation

/
ManpowerGroup, multinazionale attiva nelle global workforce solutions, ha annunciato la ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano