Melissa Ferretti Peretti è AD di Google Italia

Melissa Ferretti Peretti è CEO di Google Italia. L’accordo con Ferretti Peretti, già Amministratrice Delegata (AD) di American Express Italia, nonchè Head Consumer Business Germania e Austria, è stato raggiunto dopo l’uscita di Fabio Vaccarono da Google.

Vaccarono da gennaio 2022 è Presidente e AD del Gruppo Multiversity-Università Telematica Pegaso, sistema di università digitali in Italia, in portafoglio al fondo di private Equity CVC. Dopo Vaccarono, l’incarico era stato gestito ad interim da Fuencisla Clemares, Country manager in Spagna e Portogallo di Google.

Ferretti Peretti è cresciuta nei ruoli manageriali che ha ricoperto immediatamente dopo la laurea in Economia conseguita all’Università la Sapienza a Roma. Dopo una prima esperienza di lavoro in Accenture è un Mba alla Bocconi nel 2002, il salto a un ruolo di Product manager in Vodafone. Poi il passaggio in American Express Italia nel 2003, dove ha ricoperto diversi ruoli con crescenti livelli di responsabilità, fino a ricoprire il ruolo di Country manager. Ferretti Peretti è membro del Diversity and Inclusion Council e sponsor principale del progetto Women in the Pipeline & at the Top di American Express, volto a incrementare la leadership al femminile e a promuovere la presenza delle donne in azienda.

Google, Melissa Ferretti Peretti, American Express Italia, American Express, Google Italia, Fabio Vaccarono

Angelo Lo Vecchio nuovo AD di Adecco Italia

Angelo Lo Vecchio nuovo AD di Adecco Italia

/
Dal 1 maggio 2024 Angelo Lo Vecchio ha assunto il ...
boschetti

Boschetti è la nuova CEO di EY Italia

/
A partire da luglio 2024, Stefania Boschetti assumerà la carica ...
locatelli

Locatelli nuovo CEO in Allianz Trade GCC

/
Dario Locatelli è stato nominato CEO del Consiglio di cooperazione del ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano