Di Giammarco

Fabio Di Giammarco è il nuovo AD del Gruppo Bauli

Per guardare ai mercati esteri ci vuole una mente internazionale. Lo sa bene Bauli, storica azienda dolciaria veronese che, per guidare la nuova fase di crescita al di fuori dei confini italiani, ha scelto Fabio Di Giammarco come nuovo Amministratore Delegato (AD). Nato in Italia ma cresciuto in America, il manager  ha ricoperto negli anni ruoli apicali in diverse realtà imprenditoriali internazionali.

In particolare, Di Giammarco vanta un’importante esperienza nel Food & Beverage, a partire dai primi due incarichi sudamericani, in Venezuela, con il colosso dell’alimentare Mondelez e con Empresas Polar. Dal 2002 al 2005 ricopre la posizione di Director Sales Development Italy di Danone, in quella che è la sua prima gestione italiana. Nel 2005 abbandona il settore food per approdare alla multinazionale di elettronica Royal Philips Electronic, prima come Vice Presidente e capo del Marketing dell’America latina in Brasile.

I seguenti 13 anni, dal 2010 al 2023, sono passati stabilmente nel continente americano, prima in Colombia con SABMiller, poi in Brasile e negli Stati Uniti con Bacardi, dove ha ricoperto il ruolo di Global Vice President del business di Rum con base a Miami. Sempre nella capitale della Florida ha vissuto la sua ultima esperienza prima di approdare in Bauli, come Presidente dell’area America latina e Caraibi di Puratos, azienda internazionale attiva nella produzione di ingredienti per la pasticceria e la panetteria.

Bauli, Fabio Di Giammarco, Food & Beverage, Cambi di poltrona

boschetti

Boschetti è la nuova CEO di EY Italia

/
A partire da luglio 2024, Stefania Boschetti assumerà la carica ...
locatelli

Locatelli nuovo CEO in Allianz Trade GCC

/
Dario Locatelli è stato nominato CEO del Consiglio di cooperazione del ...
caputo

ManpowerGroup nomina Caputo Direttrice Sales, Marketing e Innovation

/
ManpowerGroup, multinazionale attiva nelle global workforce solutions, ha annunciato la ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano