caputo

ManpowerGroup nomina Caputo Direttrice Sales, Marketing e Innovation

ManpowerGroup, multinazionale attiva nelle global workforce solutions, ha annunciato la nomina di Daniela Caputo come Direttrice Sales, Marketing e Innovation per l’Italia. Nel nuovo ruolo, Caputo ha la responsabilità di guidare il team dedicato alle Enterprises Sales e il team Marketing & Innovation con l’obiettivo di proporre soluzioni sempre migliori, attraverso l’integrazione di data analytics, le proposte customizzate sui diversi vertical di mercato e il supporto del marketing strategico e marketing digitale B2B e B2C. L’obiettivo finale è far incontrare le persone con le aziende e offrire soluzioni innovative in ogni ambito HR.

Caputo lavora in ManpowerGroup da oltre 25 anni, dove ha ricoperto ruoli di leadership crescenti per i diversi brand del Gruppo e soluzioni HR, dallo staffing al perm all’outsourcing. Inoltre, Caputo è da quest’anno anche Board Member del Consiglio di amministrazione (CdA) di ManpowerGroup in Italia. Oltre ad essere appassionata al mercato del lavoro e occupazione, recruitment e sviluppo di talenti, si interessa di ciò che è innovazione, tecnologia, digitale e intelligenza artificiale, con un orientamento deciso verso Growth Marketing, Marketing Performance e Business Impact. È, infatti, nell’Advisory Board del MIT Technology Review e di altre realtà legate al mondo dell’innovazione.

“Sono orgogliosa di affidare la nuova struttura a una manager di insostituibile esperienza e capacità quale Caputo. Sono sicura che saprà rispondere in modo ottimale a questa nuova sfida, come sempre ha fatto nel suo percorso in ManpowerGroup, in cui ha visto crescere in modo progressivo le sue aree di competenza fino all’Innovation e ora al Sales. La nuova organizzazione ci permetterà di dedicarci ancora di più alle Enterprises Sales – le maggiori aziende clienti internazionali e italiani – per posizionarci sul mercato con un approccio chiaro e unico verso questo segmento” ha affermato Anna Gionfriddo, Amministratrice Delegata di ManpowerGroup Italia.

“I bisogni sempre più sofisticati e personalizzati delle aziende e dei candidati sono influenzati oggi da elementi cruciali quali il valore della verticalità del mercato e della specializzazione dei candidati, insieme all’impatto delle nuove tendenze quali la digitalizzazione e la sostenibilità. Innovazione, performance marketing e analisi dei dati sono le leve per comprendere appieno questi bisogni e creare valore attraverso soluzioni mirate. Ringrazio il Gruppo e la nostra Amministratrice Delegata per la fiducia dimostratami. Il nuovo assetto ci permetterà di proseguire nel nostro obiettivo di imporci sul mercato sfruttando le potenzialità di una sempre maggiore collaborazione e sinergia tra i diversi team e funzioni dell’azienda”, ha dichiarato Caputo.

marketing, ManpowerGroup Italia, Daniela Caputo, Sales, Innovation

François Guilgot nominato Presidente di Cnp Vita Assicura

François Guilgot nominato Presidente di Cnp Vita Assicura

/
L’assemblea degli azionisti di Cnp Vita Assicura, parte di Cnp ...
Anna Di Michele entra in Banca Investis come Regional Head della Lombardia

Anna Di Michele entra in Banca Investis come Regional Head della Lombardia

/
La divisione Private Banking del gruppo Banca Investis, guidata da ...
Craig Martell è il nuovo Chief Technology Officer di Cohesity

Craig Martell è il nuovo Chief Technology Officer di Cohesity

/
La channel company Cohesity, che opera nel Data management e ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano