Antonio Bommarito è Head of Sustainability del gruppo Fire

Antonio Bommarito è stato nominato Head of Sustainability di Fire, player indipendente in Italia nella gestione del credito. Bommarito, già Head of Sales & Business Development del Gruppo, ha delega formale sui temi di sostenibilità nell’esecuzione della roadmap 2022-2024, che definisce e misura gli obiettivi strategici nel triennio in materia ESG. 

Classe 1988, con una laurea in Management conseguita presso l’Università Bocconi di Milano, dopo un’esperienza di Project Management in Capgemini, è entrato in Fire dove da 10 anni segue lo sviluppo del business. Nel 2021 è stato nominato Head of Sales and Business Development e, da marzo 2023, è a capo del team dedicato alla Sostenibilità. 

“Accolgo con entusiasmo questo incarico perché quello della Sostenibilità è un tema che ritengo profondamente importante per il futuro, sia come individuo sia come parte attiva di un’impresa, Fire, che investe tempo e risorse in azioni concrete a riguardo. In tal senso, il contributo più tangibile che possiamo dare in qualità di operatore del mercato del credito è fare bene il nostro lavoro, accompagnando in maniera etica individui, famiglie e imprese verso un nuovo equilibrio economico. Nel lungo termine questo significa stabilità, inclusione finanziaria ed equità sociale”, ha commentato Bommarito.  

Bommarito, da sempre impegnato nelle iniziative volte a migliorare gli impatti su società e ambiente, coordina il già esistente Sustainability team composto da Sonia Di Nuzzo, Corporate Communication & Sustainability Leader, Veronica Toscano, Head of Internal Audit e Membro del Comitato Controllo, Rischi e Sostenibilità e Samanta Letizia, Corporate & Sustainability Audit Leader. 

Fire, Antonio Bommarito, Gruppo Fire, Head of Sustainability Fire

Bert De Vriendt è Country Leader di SD Worx Italia

Bert De Vriendt è Country Leader di SD Worx Italia

/
SD Worx, il principale fornitore europeo di soluzioni HR, ha ...
François Guilgot nominato Presidente di Cnp Vita Assicura

François Guilgot nominato Presidente di Cnp Vita Assicura

/
L’assemblea degli azionisti di Cnp Vita Assicura, parte di Cnp ...
Anna Di Michele entra in Banca Investis come Regional Head della Lombardia

Anna Di Michele entra in Banca Investis come Regional Head della Lombardia

/
La divisione Private Banking del gruppo Banca Investis, guidata da ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano