Barbara Martin Coppola è CEO del Gruppo Decathlon

Fabien Derville, Presidente del Consiglio di Amministrazione (Cda) di Decathlon, ha annunciato la nomina di Barbara Martin Coppola a CEO del Gruppo attivo nella progettazione e distribuzione di prodotti e servizi dedicati allo sport, oggi presente in 70 paesi. Coppola, il cui incarico è effettivo da metà marzo 2022, succede a Michel Aballea, in carica dal 2015.

“L’attuale vitalità di Decathlon e le nostre grandi ambizioni ci chiedono di accelerare la trasformazione del modello di business per consolidare ulteriormente la nostra posizione di leader mondiale nello sport. Siamo convinti che Barbara sia persona più adatta per guidare questa trasformazione nel quadro del nostro sistema valoriale”, ha dichiarato Derville.

Barbara Martin Coppola, franco-spagnola, 45 anni, possiede esperienza nella trasformazione e crescita di aziende su larga scala e a livello globale. Il suo background digitale e aziendale si è infatti formato in 20 anni di lavoro e di vita in nove paesi in tutto il mondo. Prima di Decathlon, ha ricoperto posizioni di leadership in diverse aziende del calibro di Ikea, Google, YouTube, Samsung e Texas Instruments. “Sono davvero entusiasta di entrare a far parte di un’azienda per me di grande interesse. Non vedo l’ora di accelerare l’impatto globale di Decathlon rendendo lo sport accessibile a milioni di persone. I prodotti e i servizi Decathlon migliorano la salute e il benessere di molti e sarà un onore contribuire a questa bellissima missione”, ha sottolineato Coppola.

Fabien Derville, Decathlon, Barbara Martin Coppola, Michel Aballea

Lanfranconi nominato Head of Cloud ERP per l’Italia di Sap

Lanfranconi nominato Head of Cloud ERP per l’Italia di Sap

/
Enrico Lanfranconi è stato nominato Head of Cloud ERP per ...
Perrin nuovo General Manager CDP di L’Oréal Italia

Perrin nuovo General Manager CDP di L’Oréal Italia

/
Guillaume Perrin subentra a Gregory Recoing come General Manager della ...
Italcanditi nomina Parmoli nuovo CEO

Italcanditi nomina Parmoli nuovo CEO

/
Carlo Parmoli assume la carica di CEO in Italcanditi, un’azienda ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
Web engineering and design by Sernicola Labs