Bérangère Ruchat è Chief Sustainability Officer di Richemont

Richemont ha nominato Bérangère Ruchat prima Chief Sustainability Officer (CSO) nella storia del Gruppo. La manager è operativa da febbraio 2022, e riporta direttamente a Burkhart Grund, Chief Finance Officer (CFO) di Richemont. “Ruchat porterà  la sua profonda expertise in materia di sostenibilità per implementare la visione del player del lusso elvetico e realizzare i suoi obiettivi in tale direzione”, si legge nel comunicato diffuso dall’azienda.

Ruchat arriva da 12 anni nello svizzero Firmenich Group, dove ha ricoperto l’analogo ruolo e, più di recente, di Senior Vice  President Sustainability. In precedenza, è stata Direttrice delle partnership presso la Global Alliance for Improved Nutrition (GAIN), dopo aver guidato il programma Partners in Action presso il System Staff College delle Nazioni Unite, di cui è entrata a far parte nel 2000.

È stata premiata dal World Business Council for Sustainable Development Leading Women Awards per il suo impegno nel promuovere gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite nel 2016. Ha anche ricevuto il premio Head of Sustainability of the Year dalla Ethical Corporation nel 2015.

Ha conseguito due master in Scienze politiche e Pubblica amministrazione e un Dottorato di ricerca in relazioni internazionali presso la Maxwell School of Citizenship and Public Affairs della Syracuse University, New York. Ruchat ha anche qualifiche post-laurea relative alla gestione di partenariati pubblico-privato presso l’Università di Cambridge e in innovazione sociale presso la Stanford University.

Gruppo Richemont, Bérangère Ruchat, Chief Sustainability Officer, Richemont

De Lio è Product Leader PC & Smart Device di Lenovo

De Lio è Product Leader PC & Smart Device di Lenovo

/
Alessandro De Lio è il nuovo Product Leader PC & ...
Adecco Italia, l’AD Lo Vecchio nominato anche Presidente

Adecco Italia, l’AD Lo Vecchio nominato anche Presidente

/
The Adecco Group ha annunciato la nomina di Angelo Lo ...
ING Italia nomina Costanza Ramorino come Head of HR

ING Italia nomina Costanza Ramorino come Head of HR

/
Il gruppo bancario olandese ING ha annunciato la nomina di ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano