Rafforzamento ai vertici di Piovan Group

Le nomine di tre ruoli dirigenziali hanno confermato la strategia di espansione di Piovan Group, grazie al rafforzamento della Direzione commerciale, HR e Food&Powder.

Felice Meliti è Chief Commercial Officer, Responsabile dell’organizzazione commerciale e del marketing globale dell’intero Gruppo Piovan. Meliti svolge un ruolo chiave nel plasmare ed espandere la crescita dell’azienda supportando il comitato esecutivo, nel rafforzamento delle attività di sviluppo del business e nella relativa strategia commerciale e di marketing per il raggiungimento degli obiettivi a medio e lungo termine. Meliti porta con sé oltre 20 anni di esperienza nella creazione e nello sviluppo di organizzazioni di vendita e marketing a livello globale in aziende a forte crescita in diversi settori, con una vasta esperienza sia nel settore delle attrezzature che in quello dei servizi. “Sono entusiasta di entrare a far parte del Gruppo Piovan in un momento così emozionante e di lavorare con i colleghi di tutto il mondo per espandere ulteriormente il successo internazionale dell’azienda”, ha dichiarato. “Sono certo che, insieme, riusciremo a posizionare al meglio l’organizzazione per continuare a crescere in modo strutturale, profittevole e sostenibile, potenziando inoltre ulteriormente i segmenti relativi a Circular economy e Servizi”.

Mariella De Michiel ha assunto il ruolo di HR&Organization Director, in sostituzione di Marco Mammano, promosso CEO Europe. Prima di entrare nel Gruppo Piovan, De Michiel ha ricoperto ruoli crescenti in ambito HR in gruppi multinazionali, iniziando il suo percorso in General Electric, proseguendo in Wavin Italia, poi in Air Liquide con un’esperienza a Parigi di due anni e da ultimo in Lincoln Electric. “I valori del gruppo Piovan mettono al centro i clienti, le persone e l’innovazione, e dunque la crescita e lo sviluppo dei dipendenti, insieme alla formazione con la nostra Academy sarà al centro della mia attività in un ambiente dinamico e sempre più internazionale”, ha affermato.

Alessandro Sala ha assunto il ruolo di CEO Food&Powders division, occupandosi della gestione e crescita dell’intero business. ​Dopo alcune esperienze in area tecnica, ben presto ha intrapreso la sua carriera in ambito commerciale, ricoprendo ruoli di sempre maggior responsabilità fino ad arrivare a ricoprire il ruolo di General Manager in Ing. Ferrari. ​”Intraprendo con grande entusiasmo la nuova avventura in Piovan Group, determinato a traguardare gli obiettivi definiti. I pilastri della filosofia di Gruppo, unitamente alla passione e tenacia, sono i valori che mi hanno guidato nel mio percorso professionale”, ha concluso Sala.

piovan group, Felice Meliti, Mariella De Michiel, Alessandro Sala

François Guilgot nominato Presidente di Cnp Vita Assicura

François Guilgot nominato Presidente di Cnp Vita Assicura

/
L’assemblea degli azionisti di Cnp Vita Assicura, parte di Cnp ...
Anna Di Michele entra in Banca Investis come Regional Head della Lombardia

Anna Di Michele entra in Banca Investis come Regional Head della Lombardia

/
La divisione Private Banking del gruppo Banca Investis, guidata da ...
Craig Martell è il nuovo Chief Technology Officer di Cohesity

Craig Martell è il nuovo Chief Technology Officer di Cohesity

/
La channel company Cohesity, che opera nel Data management e ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano