Davide Salsi nominato Responsabile della nuova area Customer Services & Delivery di SAP Italia

SAP Italia ha designato Davide Salsi come Responsabile della nuova area Customer Services & Delivery, istituita a livello globale il 1 aprile 2024. La nuova Board area è stata creata con l’obiettivo di supportare le aziende nel loro percorso di trasformazione verso il cloud, accelerare l’adozione dell’innovazione e massimizzare i benefici del cloud attraverso il valore del portafoglio integrato di SAP nell’era dell’Intelligenza Artificiale (AI). L’organizzazione Customer Services & Delivery raggruppa tutti i servizi, dalla consulenza al supporto post-vendita, alla gestione dell’infrastruttura e delle operazioni dei servizi cloud pubblici e privati per i clienti SAP in tutto il mondo.

Salsi guida un team di professionisti e consulenti che assistono le aziende italiane nei loro progetti di trasformazione digitale, facilitando e velocizzando la loro transizione al cloud e aiutandole a sfruttare le opportunità offerte dall’analytics e dalle innovazioni di Business AI, ridefinendo il modo in cui operano. “Questa nomina e il fatto di occuparmi di una nuova area rappresenta per me un doppio orgoglio e allo stesso tempo una doppia sfida. Il mio obiettivo è quello di rendere più facile e veloce l’adozione delle nostre soluzioni da parte delle imprese. Vogliamo garantire ai cliente di ottenere risultati concreti dai loro percorsi di trasformazione in cloud su larga scala, e l’agilità di cui hanno bisogno per competere nell’attuale scenario”, ha dichiarato.

Entrato in SAP Italia nel 2000 nel team di prevendita per il settore retail e fashion, Salsi ha ricoperto diverse posizioni chiave all’interno dell’organizzazione, tra cui Service Account Manager, Services Sales Manager e Service Partner Team Manager. Dal 2019 al 2021 è stato Chief Operating Officer dell’organizzazione Cloud Success Services, diventando successivamente Direttore dei servizi professionali. Salsi succede a Massimo Peruso, che continuerà la sua carriera in SAP come General Manager e Head of Customer Services & Delivery per SAP in EMEA.

SAP Italia, Davide Salsi

Riccardo Rosa nuovo Presidente di Ucimu per il biennio 2024-25

Riccardo Rosa nuovo Presidente di Ucimu per il biennio 2024-25

/
L’Assemblea dei soci di Ucimu-Sistemi per produrre, l’associazione dei costruttori ...
Alessandro La Volpe è il nuovo Amministratore Delegato di IBM Italia

Alessandro La Volpe è il nuovo Amministratore Delegato di IBM Italia

/
IBM ha annunciato la nomina di Alessandro La Volpe come ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano