Due nuove nomine di Coca-Cola HBC Italia

Coca-Cola HBC Italia, il principale produttore e distributore di prodotti a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale, ha nominato due nuove manager: Maria Tindara Niosi è la nuova Trade Marketing & Commercial Excellence Director e Silvia Molinaro è la nuova Country Sales Director. Insieme con Molinaro sono stati nominati due nuovi Direttori di Canale: Stefaan Anckaert per l’Out of Home (fuori casa) e Mike Raven per l’At Home (canale moderno).

Niosi ha assunto l’incarico di sviluppare la strategia di marketing commerciale dei diversi canali di vendita per rafforzare il posizionamento dell’azienda e dei suoi prodotti presso l’intera rete distributiva. La manager è entrata in Coca-Cola HBC Italia nel 2009 e ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità nell’ambito Sales e Trade Marketing, l’ultima delle quali è stata di Direttrice del Canale At Home.

Molinaro ha invece il compito di guidare la vendita e di rafforzare il posizionamento dell’azienda come un 24/7 Total Beverage Partner da 160mila clienti in tutta Italia, cioè in grado di offrire prodotti che coprano ogni momento della giornata. Inoltre deve gestire lo sviluppo della strategia commerciale e implementare le relazioni con i clienti della distribuzione moderna organizzata e del canale fuori casa. Molinaro, approdata nel Gruppo nel 2017, vanta esperienze in area vendite, marketing e trade marketing in aziende come Mars, Mondelez e Reckitt Benckiser.

Nel suo nuovo ruolo, Anckaert ha assunto la funzione di definire le strategie competitive promuovendo partnership e identificando nuove opportunità. Ha esperienza internazionale nel settore delle bevande e della ristorazione in diversi ruoli, tra cui Direttore delle vendite Out of Home per l’Italia per Abinbev, Amministratore Delegato di Birra del Borgo e Global Director per l’azienda di prodotti da forno Vandemoortele.

Alla guida del canale moderno Raven ha la responsabilità di rafforzare le relazioni con gli operatori della grande distribuzione e sviluppare i consumi. Dopo aver ricoperto ruoli commerciali in Danone e Diageo, è entrato in Coca-Cola HBC nel 2020 nella veste di International Key Account Director con responsabilità sul canale Discount.

Coca Cola HBC Italia, Maria Tindara Niosi, Silvia Molinaro

Bert De Vriendt è Country Leader di SD Worx Italia

Bert De Vriendt è Country Leader di SD Worx Italia

/
SD Worx, il principale fornitore europeo di soluzioni HR, ha ...
François Guilgot nominato Presidente di Cnp Vita Assicura

François Guilgot nominato Presidente di Cnp Vita Assicura

/
L’assemblea degli azionisti di Cnp Vita Assicura, parte di Cnp ...
Anna Di Michele entra in Banca Investis come Regional Head della Lombardia

Anna Di Michele entra in Banca Investis come Regional Head della Lombardia

/
La divisione Private Banking del gruppo Banca Investis, guidata da ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano