Enrico Barboglio è Direttore Generale di Acimga

Enrico Barboglio è il Direttore Generale (DG) dell’associazione confindustriale dei costruttori italiani delle macchine per l’industria grafica, cartotecnica, cartaria, di trasformazione e affini, Acimga. Laureato in ingegneria elettronica, dal 1991 Segretario Generale dell’ Associazione Produttori Soluzioni di Stampa ASSOIT, Digitalizzazione e Gestione Documentale,  presidente di 4IT Group, società di servizi e ricerche di mercato per imprese e associazioni che operano nel mercato ICT, Graphic Arts e Direct Marketing e, dal 2016, CEO di Stratego Group, Barboglio raccoglie il testimone della direzione di Acimga da Andrea Briganti, che dopo un ciclo di otto anni a servizio dell’associazione intraprende una nuova opportunità professionale.

«Si chiude un’esperienza ricca di soddisfazioni, per la quale sono grato ai soci e al consiglio generale di Acimga”, ha affermato Briganti. “In questi anni abbiamo triplicato la base associativa e completato progetti rilevanti, partecipando alla costituzione della Federazione Carta e Grafica e avviando un percorso di strutturazione delle attività di comunicazione e, soprattutto, alla creazione della fiera di settore, Print4All: alla sua seconda edizione, svoltasi lo scorso 3-6 maggio a Fiera Milano, la manifestazione ha confermato il successo della prima, attestandosi quale appuntamento di riferimento per la community internazionale legata al settore”.

Per Barboglio, la sfida è portare le imprese del settore, uno dei più performanti della meccanica strumentale italiana, oltre le difficoltà di un 2022 segnato da ritardi nella catena degli approvvigionamenti (in particolare di semiconduttori e quadri elettrici) e rincaro delle materie prime e riprendere il filo della ripartenza registrata nel 2021.

“Ringrazio i soci e il consiglio generale di Acimga per la nomina e per l’opportunità di dare continuità al lavoro svolto da Andrea Briganti, di cui il successo di Print4All è solo l’espressione più evidente”, ha detto Barboglio. “Lo sviluppo della manifestazione sarà alla base del programma del prossimo triennio, unitamente al consolidamento delle relazioni interne all’associazione e con le altre associazioni di filiera per supportare lo sviluppo del mercato”.

Acimga, Enrico Barboglio, Andrea Briganti

Stefano Aramu è Vicepresidente GTM Practices di NTT Italia

Stefano Aramu è Vicepresidente GTM Practices di NTT Italia

/
NTT, azienda dell’ambito delle infrastrutture e dei servizi IT, ha ...
Paolo Beccaria è CFO del Gruppo Gefran

Paolo Beccaria è CFO del Gruppo Gefran

/
Paolo Beccaria è Chief Financial Officer (CFO) del Gruppo Gefran, ...
Fabio Guffanti è CEO di Havea Italia

Fabio Guffanti è CEO di Havea Italia

/
Havea Italia, filiale italiana del Gruppo del settore natural Healthcare, ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano